Calciomercato Napoli/ News, Acquistapace (ag. FIFA): Higuain via? C’è qualche possibilità. E Benitez… (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare del futuro di Higuain.

12.10.2014 - int. Carlo Acquistapace
higuain_burdisso
Carlos Dunga, 50 anni (INFOPHOTO)

Il Napoli ora può respirare dopo una brutto inizio di stagione. Restano però tanti dubbi di calciomercato sul futuro di Benitez che è ancora in scadenza di contratto e non sembra intenzionato a rinnovare il contratto. Napoli che dovrà anche capire la situazione di mercato che riguarda Higuain che piace a diversi club di grande livello soprattutto in Inghilterra. In esclusiva per ilsussidiario.net, Carlo Acquistapace, agente fifa, ha parlato del calciomercato Napoli.

La situazione di Benitez non migliora: lo spagnolo non sembra voler rinnovare. Come mai? Perché credo che Benitez voglia aspettare ancora qualche mese prima di prendere una decisione sul proprio futuro.

Gennaio mese cruciale? Non credo si tratti solo del calciomercato invernale, penso che vorrà capire anche se il club continuerà a pensare allo stesso progetto vincente. Altrimenti andrà via.

Anche Higuain? E’ un grande attaccante ma per ora non sta segnando in campionato. E’ chiaro che uno come lui vorrebbe sempre avere una grande squadra attorno.

Senza Champions League potrebbe andare via? Può essere una possibilità, perché credo che la Champions è una vetrina che tutti i grandi campioni vorrebbero avere.

Mertens titolare e decisivo con la Nazionale belga, panchinaro con il Napoli. Come mai? Nel Napoli ha una concorrenza diversa, però non lo definirei un panchinaro anche perché Benitez ama fare molto turnover.

A gennaio ci vorrà un difensore non crede? Credo che la decisione del Napoli sia quella di rinforzare la difesa che forse è il reparto meno importante a livello di qualità.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori