Calciomercato Napoli / News, De Notaris (ag. FIFA): Benitez addio a giugno! Ayew obiettivo per gennaio (ESCLUSIVA)

Calciomercato Napoli news, parla l’agente Fifa ERNESTO DE NOTARIS (esclusiva). Il futuro di Higuain e Benitez, i possibili arrivi a gennaio di Ayew e Mitrovic. In panchina…

13.10.2014 - int. Ernesto De Notaris
ayew_aubameyang
Andre Ayew (Infophoto)

Per il calciomercato di gennaio il Napoli segue André Ayew, 24enne del Marsiglia, e Aleksandar Mitrovic, 20enne dell’Anderlecht. Due nomi che potrebbero rinforzare la rosa del reparto offensivo degli azzurri. Resta invece in bilico il futuro di Gonzalo Higuain e anche quello di Rafa Benitez. Suoi possibili eredi nel mercato estate 2015 sono Sinisa Mihajlovic o soprattutto Roberto Mancini. Per parlare di tutte queste cose, abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente Fifa Ernesto De Notaris. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Ayew arriverà nel calciomercato di gennaio? Potrebbe essere, del resto non sarebbe un cattivo acquisto per il Napoli. Credo però che il vero mercato si farà a giugno, quando si deciderà chi prenderà il posto di Benitez, che dovrebbe andarsene e magari tornare al Liverpool. Non ha più tanto feeling con De Laurentiis, tra l’altro sembra esserci un po’ di maretta nello spogliatoio…

Chi potrebbe essere il suo erede? Si parla di Mihajlovic e Mancini… Il serbo è un buon allenatore, ma non credo che sarà lui il prossimo tecnico del Napoli. Credo più in Mancini, questa squadra ormai ha una visibilità internazionale e troverebbe in Mancini un allenatore di grande esperienza.

Higuain potrebbe partire? Sì, perché non è rimasto molto contento dell’eliminazione dalla Champions League, gli azzurri dovrebbero arrivare terzi per convincerlo a rimanere. Ho l’impressione che voglia andarsene, magari con Benitez a Liverpool. Sicuramente il Napoli dalla sua cessione potrebbe prendere i quei soldi per trovare un’altra punta di valore e ricostruire la squadra, cosa che si farà in ogni caso dopo la partenza di Benitez.

Ma nel mercato di gennaio non arriverà nessuno? Potrebbe arrivare Mitrovic, sarebbe un acquisto di valore.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori