Calciomercato Napoli/ News, Ghirardi: Khedira più adatto agli azzurri di Milner Notizie al 16 e 17 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, l’agente Fifa Ghirardi ha parlato ai nostri microfoni valutando la possibilità per il Napoli di prendere Milner, preferendo però l’arrivo di uno come Sami Khedira.

16.10.2014 - La Redazione
bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Nell’ultimo periodo si è parlato molto della possibilità di vedere James Milner in azzurro, il centrocampista potrebbe liberarsi a giugno a parametro zero dal Manchester City. Ne abbiamo parlato in esclusiva con l’agente Fifa Giorgio Ghirardi: “Non ho nulla da dire sull’inglese, ma credo onestamente che servirebbe poco a questo Napoli. Può dare una grossa mano se schierato da esterno d’attacco, ma al Napoli in questo momento dovrebbe cercare qualcuno dietro in mezzo al campo. Sarebbe l’ideale Khedira che va a scadenza con il Real Madrid. Sono convinto però che il tedesco andrà a giocare in Premier League, ma il Napoli dovrebbe provare a prendere un giocatore fantastico e sottovalutato”.

C’è un nuovo nome sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, in vista del calciomercato di riparazione: si tratta precisamente del bomber dell’Olympique Marsiglia nel giro della nazionale francese, André Pierre Gignac. Il 28enne calciatore sembra essere tornato ai livelli di un paio di stagioni fa con l’arrivo di Bielsa sulla panca dell’OM. Il suo contratto è però in scadenza e lo stesso giocatore sarebbe tentato dal vivere una nuova esperienza all’estero dopo 10 anni di carriera in patria. Stando a quanto circolante nelle ultime ore, sul giocatore vi sarebbe anche il Napoli che potrebbe necessitare di un innesto in attacco, soprattutto se Michu venisse ceduto dopo il deludente inizio di stagione.

Prima del calciomercato di riparazione del gennaio 2015, in casa Napoli si potrebbe definire la situazione di Dries Mertens. L’esterno d’attacco della nazionale belga è senza dubbio uno dei migliori azzurri, e dall’agosto del 2013 ad oggi, ha dato vita a diverse prestazioni positive in serie. Il Napoli vuole gratificare l’ex PSV Eindhoven, e va letta in tale ottica la presenza presso il centro sportivo di Castelvolturno dell’entourage dello stesso calciatore. Gli agenti sono sbarcati oggi, come riferito dal giornalista di Sky Sport, Massimo Ugolini. A breve Soren Lerby, il principale rappresentate di Mertens, incontrerà il direttore sportivo Riccardo Bigon, per rivedere verso l’alto le cifre percepite dal proprio assistito. Il calciatore belga è attualmente legato con un contratto a scadenza 30 giugno del , con ingaggio da un milione di euro netti all’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori