Calciomercato Napoli/ News, Benitez, per il rinnovo bisogna ancora attendere. Notizie all’8 e 9 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, Rafa Benitez non intende rinnovare in tempi brevi il proprio contratto con il club partenopeo. Prima verificherà il mercato di gennaio e l’evoluzione societaria…

08.10.2014 - La Redazione
benitez_dito
Rafa Benitez (Foto: Infophoto)

Il rinnovo del contratto non è affatto una priorità per Rafa Benitez. L’allenatore del Napoli ha l’accordo in scadenza fra pochi mesi, al 30 giugno del , ma come riportato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il tecnico spagnolo non ha assolutamente fretta. Deciderà con calma il da farsi nei prossimi mesi valutando diverse questioni, a cominciare dal calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Se arriveranno giocatori di qualità sarà sicuramente un punto a favore per la permanenza. Un’altra situazione importante che Benitez studierà con attenzione è l’evoluzione della società e delle strutture future, e a riguardo l’ex Chelsea ha chiesto dei miglioramenti per il centro sportivo di Castelvolturno che la dirigenza sta cercando di portare avanti. La sensazione è che i discorsi potranno essere approfonditi solo a partire dal prossimo febbraio.

A breve potrebbe tornare di moda nel calciomercato di casa Napoli il nome di Elkeson. Si tratta di un attaccante brasiliano che il club partenopeo aveva già sondato concretamente in occasione della finestra di trattative estive. Classe , gioca in Cina, fra le fila del Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi. Il suo contratto scadrà fra meno di due anni, al 30 giugno del , e stando a quanto riportato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l’idea potrebbe tornare di moda a breve in Italia. Sulle tracce di Elkeson vi sarebbe anche l’Inter, altra società che cerca rinforzi per il reparto avanzato. L’ex attaccante del Botafogo è una classica prima punta ma essendo molto versatile può giocare anche sui due esterni, sia di destra quanto di sinistra.

Le due vittorie consecutive del Napoli di Rafa Benitez non hanno tranquillizzato Aurelio De Laurentiis che secondo le Cronache di Napoli starebbe già cercando l’erede dello spagnolo. Qualcosa si sarebbe ormai roto tra il tecnico ex Liverpool e l’ambiente, dei problemi impossibili ormai da ricucire. Sembra che il tecnico abbia contattato Sinisa Mihajlovic, protagonista positivo di una grande partenza con la Sampdoria. Si legge inoltre che questo avrebbe mandato su tutte le furie il Presidente blucerchiato Massimo Ferrero che vorrebbe trattenere l’ex calciatore blucerchiato sulla panchina della Doria. 

Il Liverpool ha pronti trentotto milioni di euro per Gonzalo Higuain e lo vorrebbe portare in Premier League già a gennaio. Dall’Inghilterra rimbalza questa voce e la rilancia Caught Offside che parla proprio di una cifra di trenta milioni di sterline. L’attaccante è evidentemente insoddisfatto dalla mancata possibilità di giocare la Champions League dopo l’eliminazione nel preliminare contro l’Athletic Bilbao che in Liga stenta ed è all’ultima posizione con cinque ko, un pari e una vittoria. Il Pipita potrebbe davvero sorprendere tutti e partire a gennaio.

Torna di moda il nome di Javier Mascherano nelle cronache di calciomercato di casa Napoli. Il centrocampista della nazionale argentina in forza al Barcellona, era stato seguito a lungo dagli azzurri in estate, prima che lo stesso decidesse di rinnovare il proprio contratto con i blaugrana. Secondo i media spagnoli, però, in quel di Castelvolturno starebbero predisponendo un nuovo assalto per avere il Jefecito in occasione del mercato di riparazione del prossimo gennaio . Un’operazione però tutt’altro che semplice per svariati motivi, alla luce dell’aspetto economico (ingaggio e cartellino), arrivando fino a quello sportivo, visto che a Barcellona Mascherano gioca la Champions. Solo un’offerta alettante e un forte convincimento di Benitez potrebbe indurre l’ex Liverpool a sposare la causa napoletana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori