Calciomercato Napoli/ News, Bertuzzi (Guerin Sportivo): tra M’Poku e Ayew scelgo Giovinco. E come terzino… (esclusiva)

- int. Fabrizio Bertuzzi

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Fabrizio Bertuzzi, esperto di calcio internazionale del Guerin Sportivo, ha parlato del calciomercato partenopoeo.

giovinco_carrera
Sebastian Giovinco (infophoto)

Il Napoli si è rimesso sul calciomercato per trovare un sostituto di Lorenzo Insigne che si è fatto male nell’ultima partita contro la Fiorentina e starà fuori almeno fino al prossimo aprile. Il Napoli ha già messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori per il calciomercato di gennaio, da M’Poku ad Andre Ayew, calciatori che piacciono molto a Benitez. L’esperto di calciomercato internazionale del Guerin Sportivo, Fabrizio Bertuzzi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Napoli.

Il Napoli ha perso Insigne: grande problema per Benitez? Io sono un grande estimatore di Insigne. Per me il Napoli ha perso tantissimo perché Insigne oltre ad essere un grande esterno d’attacco è anche dotato di grande visione del gioco, sa essere decisivo nell’ultimo passaggio.

Piace molto M’Poku, che possiamo dire del belga? Giocatore giovane ed interessante, bravo tecnicamente, fa tanto movimento, solo che non ha una grande visione di gioco. Paradossalmente sarebbe un finalizzatore ma il Napoli ha già Higuain.

E Ayew? Nel modulo di Benitez, o meglio nel 4-3-1-2, come seconda punta, sarebbe devastante. Ma questo punto tra i due preferirei puntare su Giovinco.

Come mai? Sarebbe perfetto per giocare nel Napoli e credo si adatterebbe a ricoprire il ruolo di esterno d’attacco.

Per quanto riguarda l’esterno basso di difesa su chi punterebbe nel calciomercato? Io punterei su un terzino danese, si chiama Riza Durmisi, classe ’94, una vera potenza. Non è altissimo ma è sicuramente un giocatore sul quale puntare per il presente ed il futuro. E per la fascia destra c’è un nome argentino.

Ovvero? Julio Buffarini, terzino destro del San Lorenzo classe ’88 in scadenza di contratto a giugno. Sarebbe un colpo importante per il Napoli.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori