Calciomercato Napoli/ News, cercasi terzino: anche Darmian fra i prescelti. Notizie al 4 e 5 novembre 2014 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo interverrà a gennaio per innestare le corsie. Nel mirino del direttore sportivo Riccardo Bigon vi sono diversi giocatori fra cui anche Darmian

Darmian_Roma
(INFOPHOTO)

Il Napoli sfrutterà la finestra di calciomercato del prossimo gennaio 2015 per provare ad innestare le corsie con un nuovo elemento. La partenza per la Coppa d’Africa di Ghoulam, unita alle incertezze di Zuniga e ai contratti in scadenza di Maggio e Mesto, obbligano la società ad intervenire. Il prescelto sembrerebbe essere Alvaro Arbeloa, 31enne duttile calciatore spagnolo che gioca nel Real Madrid, ormai da quasi un anno accostato ai colori partenopei, da quando cioè Benitez è sbarcato a Castelvolturno. L’iberico ha perso il posto da titolare fra le fila delle Merengues e non disdegnerebbe uno sbarco in Serie A alla corte del suo ex allenatore. Attenzione però all’alternativa, e precisamente a Matteo Darmian, 25enne terzino/esterno del Torino e della nazionale italiana, da diversi mesi sul taccuino delle big. Cairo se lo tiene stretto ma in caso di proposta ad hoc potrebbe anche cederlo. Una sua partenza è però maggiormente quotata in estate.

La prova contro la Roma è ancora negli occhi di Aurelio De Laurentiis che al San Paolo ha assistito ad una partita fantastica del suo Napoli. Il lavoro di Benitez inizia a vedersi dopo un inizio di stagione molto sofferto. Il presidente dei partenopei ha un solo grande obiettivo per gennaio, ovvero strappare il sì di Benitez per quanto riguarda il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. De Laurentiis vorrebbe continuare il rapporto con il club campano, il problema è che l’ex manager di Liverpool e Chelsea non è ancora convinto del rinnovo. Molto dipenderà dal calciomercato invernale, Benitez chiederà alcuni precisi rinforzi e vorrà vedere se il club riuscirà ad accontentarlo. In estate Benitez non è stato molto contento della campagna acquisti del Napoli.

Il Napoli di Rafa Benitez torna a sognare dopo il 2-0 casalingo contro la Roma, una vittoria che rilancia le ambizioni da scudetto dei partenopei. La squadra è carica, il pubblico caldo, ma serve tornare sul mercato a gennaio per rinforzare difesa e centrocampo. Secondo quanto riportato da CalcioNapoli24 potrebbero essere quattro i colpi messi a segno nel mercato di riparazione. In prestito potrebbero arrivare Arbeloa e Lucas Leiva che non vivono situazioni agiate nei loro club. In mezzo al campo è poi caldissimo il nome di Mario Suarez dell’Atletico Madrid, già trattato in estate. Si vorrebbe rinforzare la fascia difensiva mancina che vede Zuniga continuamente afflitto da problemi fisici e Ghoulam considerato non affidabile. Su precisa richiesta del tecnico spagnolo potrebbe arrivare in Campania Mimmo Criscito.

In casa Napoli è tempo per i rinnovi dei contratti. Dopo l’ufficialità relativa al prolungamento di Lorenzo Insigne, il club partenopeo si appresta a prolungare l’accordo anche di altri giocatori, di modo da arrivare all’appuntamento con il calciomercato di gennaio con la situazione ben chiara. Il prossimo a prolungare potrebbe essere Dries Mertens, per il quale si è già tenuto un incontro negli scorsi giorni con l’agente, Soren Lerby. Attenzione poi a quei giocatori che scadranno nel , e precisamente Maggio, Mesto, Gargano e Britos. Gargano sembra destinato al prolungamento, visto che in questa prima fase stagione è risultato fra i migliori in campo, mentre per gli altri tre bisognerà tenere in considerazione eventuali offerte. Infine, attenzione anche ad un eventuale rinnovo di Callejon per blindare ulteriormente lo spagnolo, scoraggiando assalti delle big estere.

Il Napoli potrebbe pescare nuovamente in Spagna in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il club partenopeo sarebbe sulle tracce di Mario Suarez, centrocampista iberico che gioca fra le fila dell’Atletico Madrid. A confermare tale indiscrezione è il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, che interpellato dai microfoni di Radio Marte ha ammesso: «Sono certo al 100%, il Napoli vuole portare Mario Suarez alla corte di Benitez. L’agente di Rafa – Quillon – sta lavorando per questa trattativa. Il ragazzo gioca poco, il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito ma questa opzione è difficile. Ha una clausola rescissoria di 24 milioni, con 12 milioni si potrebbe portare a casa. L’unico problema di questo ragazzo è la personalità». Suarez era nel mirino del Napoli e delle big italiane già durante la scorsa estate ma lo stesso centrocampista decise di rimanere a Madrid per giocarsi le sue chance. Purtroppo per lui, Simeone non lo “vede” e di conseguenza lo stesso spagnolo ha deciso di abbandonare il Vicente Calderon.

In occasione del calciomercato di riparazione di gennaio 2015 il nome di Giovanni Simeone sarà uno dei più gettonati fra le big italiane. Sulle tracce dell’attaccante del River Plate vi è il Napoli, che secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore in Spagna ma anche in Sud America, starebbe pensando di preparare una proposta concreta per mettere le mani sul 19enne talento nato a Madrid ma dotato di passaporto argentino. Figlio dell’allenatore dell’Atletico, Giovanni piace anche alla Lazio nonché al Milan, la prima squadra quest’ultima che si è interessata al gioiello in questione. Simeone, nazionale argentino under-20, ha un contratto in scadenza nel e un valore in netta ascesa che si aggira sui 2 milioni di euro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori