Calciomercato Napoli/ News, Iovino (ag. FIFA): Pellé o Soldado per coprire Higuain, e in porta… (ESCLUSIVA)

- int. Francesco Iovino

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Iovino ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione attaccanti.

soldado_spurs
Roberto Soldado, 29 anni, spagnolo (dall'account Twitter @SpursOfficial)

A gennaio il Napoli potrebbe regalare a Rafa Benitez alcuni acquisti per continuare la cavalcata al terzo posto. La partita contro la Roma è servita al tecnico per avere conferme sulle qualità dell’undici titolare, servirebbe qualcosa a livello di panchina dove manca ad esempio un vice Higuain che non faccia rimpiangere l’argentino. L’agente Fifa Francesco Iovino ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli vorrebbe blindare Benitez: arriverà il rinnovo dello spagnolo? Secondo me ci sarà il rinnovo anche perché lo stesso Benitez ha voglia di continuare il progetto al San Paolo.

Cosa chiederà Benitez nel mercato di gennaio? Non saprei, io so che al Napoli servirebbe un vice Higuain, un centrocampista e magari un portiere esperto. 

Partiamo dal portiere: su chi punterebbe? Servirebbe un portiere di esperienza ma non vecchio. Penserei molto a Sorrentino o Mirante del Parma che non attraversa un buon periodo. 

Per l’attacco invece chi prenderebbe? L’Italia ha perso un grande giocatore come Pellé che sarebbe perfetto nel ruolo di vice Higuain. Anche Soldado del Tottenham sarebbe un colpo importante.

Michu bocciato? Non si tratta di una bocciatura, credo che a Napoli sia difficile aspettare un attaccante soprattutto quando non segna. E Michu oggi non sta dimostrando niente di positivo.

La crescita di David Lopez a centrocampo è positiva non crede? Certamente, ma lui, Jorginho e Inler sono buoni giocatori ma non quel tipo di centrocampista che ti cambia una squadra.

(Claudio Ruggieri) 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori