CALCIOMERCATO NAPOLI / News, Fernandez nella trattativa Michu? Notizie 12 e 13 luglio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli News, il Napoli starebbe pensando di inserire il cartellino del difensore argentino Fernandez nella trattativa che porterebbe in azzurro l’attaccante dello Swansea Michu

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Il Napoli è sempre più vicino a Michu, attaccante dello Swansea che dovrebbe arrivare per fare il vice di Gonzalo Higuain. E’ un’altra però la voce importante che arriva oggi da Tuttosport. Gli Azzurri starebbero pensando di inserire nell’affare il cartellino di Federico Fernandez, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport. L’argentino ha disputato fino a oggi il Mondiale con la maglia dell’Argentina, riuscendo anche a giocare diverse volte da titolare, così il suo nome ha guadagnato appeal e una valutazione ancora più improtante.

Sembra essere sfumata definitivamente la pista che porta a Pepe Reina, portiere del Liverpool che quest’anno ha giocato in prestito al Napoli. Se prima si pensava a un suo possibile ritorno ora c’è qualche dubbio di troppo dopo le parole dello stesso portiere a Mundo Deportivo: “Sono del Liverpool. Ho un contratto per altri due anni. Non ho ancora parlato però con l’allenatore. Sto finendo le vacanze, il mio agente gestirà la cosa“. Il Napoli dovrà sistemare questa situazione anche se salgono le quotazioni di Mariano Andujar arrivato dal Catania in estate.

Il Verona lavora dopo la cessione, probabile ormai, di Juan Manuel Iturbe. Secondo Tuttosport gli scaligeri sembrano pronti a lanciare l’assalto al terzino del Napoli Christian Maggio. Questi ha saltato il Mondiale in Brasile per un problema fisico, ma ora sembra aver recuperato. Maggio va in scadenza 2015 e se non rinnoverà il Verona potrebbe portarlo in Veneto anche tramite un piccolo indennizzo. Maggio è un terzino di grande spessore, che negli ultimi anni ha giocato ad alto livello anche con la maglia della nazionale. Farebbe davvero fare un salto di qualità al Verona.

Nuova idea in casa Napoli per il calciomercato estivo. Il club partenopeo starebbe pensando a Ruben Pardo. Talentuoso classe 1992, si tratta di un giovane calciatore della nazionale spagnola Under-21 che milita fra le fila della Real Sociedad, club della Liga. Centrocampista centrale, all’occorrenza anche mediano e trequartista, Pardo viene da una grande stagione condita da 44 apparizioni fra campionato, Champions League e coppa nazionale, con annesse tre marcature. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2018 e il valore si assesta attorno ai 5/6 milioni di euro. Si tratta di un’alternativa interessante a Lucas Leiva, attualmente il principale obiettivo di Rafa Benitez per rinforzare il centrocampo in vista del campionato 2014-2015.

Goran Pandev lascerà il Napoli durante il calciomercato estivo. Il bomber della nazionale macedone viene da una stagione passata ai margini dell’11 titolare e di conseguenza si cercherà una sistemazione nuova, nonostante le classiche smentite di rito. Il club partenopeo non farà fatica a vendere l’ex Inter e Lazio, visto che, come sottolineato dal Corriere del Mezzogiorno, sulle tracce del 30enne attaccante dell’est Europa vi sono moltissime società. Pandev ha infatti ricevuto nelle ultime settimane delle proposte concrete da Turchia, Francia, Grecia, Germania e Inghilterra, senza dimenticarsi dell’Italia. In Serie A si mormora infatti che il ragazzo piaccia alla Fiorentina, ma attenzione anche a Genoa, Sampdoria, Hellas Verona, Torino e Parma, tutte società a cui farebbe comodo l’esperienza di Pandev.

Secondo Sky Sport c’è un altro importante centrocampista nel mirino del Napoli. Il nome è quello di Granit Xhaka, 21enne svizzero reduce da un buon Mondiale con la maglia elvetica. Il Borussia Monchengladbach potrebbe anche monetizzare, con un valore del giocaore salito intorno a 12 milioni di euro. Il Napoli aspetta anche perchè il primo obiettivo della lista proposta da Rafà Benitez è quello di Lucas Leiva del Liverpool.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, MICHU HIGUAIN (12 LUGLIO 2014) – Il sempre più probabile acquisto di Michu da parte del Napoli fa parlare molto gli operatori di mercato. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Salvatore Diana che ha espresso il suo parere (clicca qui per leggere tutta l’intervista). Un altro argomento di grande riflessione è quello riguardante le parole di Aurelio De Laurentiis che ha parlato della clausola rescissoria di 100 milioni di euro di Gonzalo Higuain. Una cifra che in questo mercato dalle cifre irragionevoli qualcuno potrebbe anche pensare di usare. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Mauro Cesarini (clicca qui per leggere tutta l’intervista).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori