CALCIOMERCATO NAPOLI / News, Kramer: parla l’agente. Notizie al 20 e 21 luglio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, notizie e aggiornamenti al 20 e 21 luglio 2014: le parole del procuratore di Cristoph Kramer, centrocampista tedesco classe 1991 nel mirino dei partenopei

kramer_bellarabi
Cristoph Kramer, 23 anni, tedesco (INFOPHOTO)

Dagli ultimi giorni del mondiale sino ad oggi Cristoph Kramer è stato uno dei nomi più caldi per il calciomercato del Napoli. Nelle ultime ore però il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudi Voller, ha smorzato gli entusiasmi partenopei dichiarando che il centrocampista resterà un’altra stagione in prestito al Borussia Monchengladbach, poi ritornerà alla base. All’emittente Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto anche René Vom Bruch, il procuratore di Kramer; queste le sue dichiarazioni: “Preferisco non sbilanciarmi sulle operazioni di calciomercato che riguardano i miei assistiti. Ovviamente questo discorso riguarda anche Christoph Kramer. E’ nostro costume evitare di pronunciarsi. Anche Benitez ha dato la mia stessa risposta su Kramer nel corso della sua conferenza stampa? Beh… Nonostante questo, continuo con la politica accennata prima: preferisco non rilasciare alcuna considerazione in merito“. Parole che non aiutano a fare chiarezza in un senso o nell’altro; dalle ultime indiscrezioni sembra però che la pista che porta a Kramer sia più fredda.

Attraverso un messaggio pubblicato sul suo blog, Rafa Benitez ha personalmente accolto i due nuovi acquisti del Napoli, che vanno a rinforzare la rosa partenopea per la prossima stagione; Kalidou Koulibaly era già sbarcato in Italia lo scorso maggio, a parametro zero, mentre è solo di una manciata di giorni fa l’arrivo di Michu, attaccante spagnolo acquistato dallo Swansea e che dovrà fungere da vice-Higuain. “Sono arrivati per aiutarci nel nostro processo di crescita e ad avvicinarci il più possibile ai nostri obiettivi. ha scritto il tecnico, alla sua seconda stagione a Castelvolturno. “Entrambi già conoscono un po’ il club di appartenenza e la città, ma ci sono ancora tante cose da scoprire”. E poi la conclusione del messaggio: “Benvenuti e Forza Napoli… Sempre!!!”. La speranza per tutti i tifosi partenopei è che il difensore centrale e l’attaccante portino alla squadra quello che gli acquisti della scorsa stagione hanno portato in termini di qualità, dedizione e valori tecnici.

Cristoph Kramer potrebbe non sbarcare a Napoli in occasione del calciomercato estivo. L’operazione sembrava essersi incanalata sui giusti binari, alla luce anche delle recenti dichiarazioni rilasciate alla Bild dallo stesso campione del mondo («La proposta del Napoli è molto interessante, poi c’è Benitez che è un grande allenatore»). In realtà, come svelato stamane da La Gazzetta dello Sport, la trattativa è tutt’altro che chiusa e lo stesso nazionale tedesco potrebbe rimanere a Leverkusen o accasarsi altrove, leggasi fra le fila di Bayern Monaco, Schalke 04 o Borussia Dortmund. A riprova di ciò anche le dichiarazioni delle ultime ore del ds del Bayer, Voeller, che ha confessato: «Contatti col Napoli? Solo voci, è normale che qualche club ci abbia contattato dopo il buon mondiale del ragazzo. Kramer giocherà un altro anno al Borussia M., poi tornerà da noi. E’ parte integrante del nostro progetto per i prossimi anni». In caso di addio, oltre al rinato interesse per M’Poku, il Napoli virerebbe deciso su Lucas Leiva del Liverpool o Sandro del Tottenham.

Josè Maria Callejon è senza dubbio uno dei calciatori del Napoli più chiacchierati di questo calciomercato estivo. Sono diverse le squadre interessate all’ex attaccante del Real Madrid, protagonista la scorsa stagione di un grande campionato, il primo in assoluto in Serie A. Callejon sarebbe finito in particolare nel mirino del Chelsea e dell’Atletico Madrid ma a tali avance il diretto interessato ha replicato così: «Mourinho mi ha telefonato per la nascita di mia figlia India, come Kakà. So che mi segue. Nel calcio mai dire mai, in ogni caso non mi pongo il problema: con Benitez ho la mia libertà e non voglio rinunciarci nemmeno per Mourinho. Mi ha fatto piacere che il Napoli mi ritenga incedibile, perché ci tengo a questa maglia, ho ancora 4 anni di contratto. Mi trovo bene, sento l’affetto della gente». Le pretendenti sono avvisate, per convincere De Laurentiis serviranno almeno 25 milioni di euro.

Rispunta un interessante nome in casa Napoli. Il club partenopeo sta scandagliando il calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la linea mediana ed oltre al solito talento Kramer, attenzione a M’Poku. Il centrocampista difensivo dello Standard Liegi, classe 1992 belga di origini congolesi, è stato accostato al club partenopeo nelle scorse settimane e nella giornata di ieri è successo un fatto alquanto curioso: lo stesso M’Poku ha infatti ritwittato un messaggio postatogli sulla sua bacheca da parte di un tifoso del Napoli con scritto: «Sei fortissimo, vieni a Napoli per vincere tutto». Una sorta di dichiarazione d’amore di M’Poku, che fa capire che in caso di offerta non sarà utopico portare a termine la trattativa. Il costo della clausola rescissoria è pari a 4 milioni di euro e non è da escludere che Bigon stia tentando il doppio colpo di qualità a centrocampo: Kramer più appunto M’Poku.

Non solo mercato in entrata per il Napoli. I partenopei sono attivi anche sul fronte delle uscite per sfoltire la rosa e cedere i giocatori non funzionali alle esigenze tecniche di Benitez. Sono ancora da finire le posizioni di Gamberini e Donadel entrambi reduci dal prestito nell’ultima stagione rispettivamente al Genoa e Verona senza essersi messi in luce con prestazioni di alto livello. Per loro difficile prospettare un futuro nel Napoli, si cerca quindi di trovare una sistemazione per questi giocatori tra i club di Serie A.

Il calciomercato estivo del Napoli deve ancora prendere il largo. Dopo gli arrivi di Koulibaly e Michu, che fino ad oggi non hanno ancora scaldato l’animo dei tifosi, il ds Bigon è al lavoro per rinforzare anche il centrocampo. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi il talentuoso neo-campione del mondo, il nazionale tedesco del Bayer Leverkusen, Kramer, dato vicinissimo ai colori partenopei. Non è da escludere che il club campano possa ulteriormente innestare la retroguardia con un giocatore di qualità e di esperienza. A quel punto potrebbe tornare di moda il nazionale italiano del Parma, Gabriel Paletta. Un nome fortemente consigliato da Antonio Orlandi, noto osservatore, che abbiamo intervistato in esclusiva sulle trattative di casa Napoli: clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori