Calciomercato Napoli/ News, Bertuzzi: Fellaini? No: Wernbloom, Imbula o Defour. Difesa, due occasioni (esclusiva)

- int. Fabrizio Bertuzzi

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net Fabrizio Bertuzzi, grande esperto di calcio internazionale del Guerin Sportivo e di Rai Sport, parla della squadra partenopea

andujar_henrique (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista che possa prendere il posto di Behrami nel 4-2-3-1. Il nome più gettonato è quello di Fellaini, centrocampista belga del Manchester United, ma molti addetti ai lavori sono scettici sull’utilizzo del giocatore nel modulo di Benitez. I tifosi si aspettano anche un rinforzo in difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, Fabrizio Bertuzzi, esperto di calcio internazionale del Guerin Sportivo e di Rai Sport, ha parlato del calciomercato del Napoli.

Fellaini-Napoli, è il giocatore giusto per Benitez? Assolutamente no, non è funzionale nella coppia di centrocampisti dietro la linea dei trequartisti. Fellaini ha altre caratteristiche, di certo non quelle di interdizione.

Chi consiglierebbe al Napoli? Io sono un estimatore del calcio nordico, a me piace molto Pontus Wernbloom, centrocampista del Cska Mosca: un giocatore forte fisicamente che potrebbe giocare nel ruolo che era di Behrami, nel 4-2-3-1 di Benitez. Non costa tanto e potrebbe andare via dal Cska Mosca. Ci sono anche altri profili.

Ovvero? Imbula del Marsiglia, lo vedo come un Yaya Touré ancora grezzo, potrebbe essere preso ad un prezzo accessibile, sono convinto che sarebbe il giocatore giusto per il Napoli. Guarderei anche in casa Porto.

Chi prenderebbe? Il belga Defour che al Mondiale non ha giocato tanto. Non è il tipo di giocatore fisicamente prestante o esplosivo, però è un elemento importante, il Napoli potrebbe acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto a quello di Fellaini. Altrimenti si potrebbero effettuare un doppio colpo.

Quale? Prenderei Leory Fer del Norwich, è un centrocampista potente fisicamente, al Mondiale non ha trovato molto spazio però ha segnato un gol contro il Cile. Con lui prenderei anche Gundogan che ha avuto un’ultima stagione difficile, è stato fuori per un problema alla spina dorsale. Il Napoli potrebbe puntare sul recupero del giocatore del Borussia, lui risolverebbe ogni problema.

In difesa invece su chi punterebbe? Andrei dal Lione per Umtiti che potrebbe giocare anche come terzino sinistro, però guarderei anche in casa Ajax dove il capitano Moisander potrebbe andare via per meno di 5 milioni di euro.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie