Calciomercato Napoli/ News, ag.Cittadini: interesse concreto, è un affare (esclusiva)

- int. Umberto Quistelli

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente FIFA Umberto Quistelli, procuratore italiano di Leo Cittadini, parla del giovane talento brasiliano

fernandez_benitez
(dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Il nuovo che avanza. Si tratta di Leo Cittadini, classe ’94, giocatore del San Paolo, in patria lo hanno soprannominato il nuovo Kakà, paragone ingombrante. Cittadini è stato accostato a diversi club italiani, oggi è il Napoli la società che sta pensando al giocatore in maniera concreta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente italiano del giocatore, Umberto Quistelli, ha parlato dell’interesse del Napoli.

Il Napoli piomba su Cittadini, l’interesse è reale? C’è un interesse concreto del Napoli per Cittadini, i partenopei sono molto interessati a questo ragazzo.

Quale è il maggiore problema per il suo sbarco in Italia? Il prezzo del giocatore al momento frena un po’ di operazioni, il San Paolo chiede 8 milioni di euro e per ora molti club non vogliono concedere questa cifra.

Cittadini è già pronto per la Serie A? E’ pronto per qualsiasi palcoscenico, in Brasile lo chiamano il nuovo Kakà e hanno ragione, perchè ricorda il trequartista che il Milan venne a prelevare dal San Paolo, nel 2003. Il Napoli dovrebbe prenderlo per lasciarlo in prestito in qualche altra squadra, che gli darebbe la possibilità di giocare con continuità.

Otto milioni di euro per un classe ’94 sono tanti… E’ un affare, sono convinto che tra qualche anno questo ragazzo varrà molti soldi, sarà il futuro della Nazionale brasiliana.

Lo vedrebbe bene al San Paolo? Potrebbe infiammare il pubblico caldo del San Paolo, solo che bisognerà lasciarlo crescere con calma e senza grandi pressioni. E’ un discorso che vale per quasi tutti i giocatori della sua età: però sono convinto che la qualità di Leo emergerebbe.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori