Calciomercato Napoli/ News, Ferrario: qualcuno ha già mollato. La Champions? Giustificazione per i giocatori (esclusiva)

- int. Moreno Ferrario

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net l’ex giocatore del Napoli Moreno Ferrario ha parlato del calciomercato partenopeo, e in particolare della situazione di Benitez

callejon_ammonizione
(INFOPHOTO)

Il pareggio casalingo contro il Palermo ha il sapore della beffa per il Napoli che non riesce a riprendersi dalla crisi che lo ha colpito dopo l’eliminazione in Champions League. Per Benitez è il momento dei processi, De Laurentiis potrebbe anche pensare a un ultimatum per il tecnico spagnolo. Per analizzare il momento del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore del Napoli Moreno Ferrario.

Altro passo falso del Napoli: la squadra non esce più dalla crisi. Come mai? C’è un’aria strana, sono sensazioni negative, anche le facce dei giocatori non mi piacciono. Ho paura che qualcuno abbia già mollato.

In che senso? Tutti parlano di giocatori scontenti dopo il calciomercato, alcuni volevano andare via. Onestamente si sta un po’ esagerando.

L’eliminazione dalla Champions ha segnato tutti non crede? Queste sono giustificazioni per i giocatori, non è possibile che una squadra si arrende subito solo perché non ha superato il turno preliminare di Champions League.

Anche il contratto di Benitez in scadenza può pesare? E’ un’altra scusante per i giocatori, all’estero tutti sono professionisti: Benitez potrebbe anche andare via ma i giocatori devono fare la loro parte fino alla fine.

Serve una scossa a questa squadra? In Italia le scosse si danno esonerando l’allenatore, non credo che il Napoli debba arrivare a questo.

Benitez però dovrà fare risultati… Il tecnico spagnolo non è l’ultimo arrivato e sa benissimo che dovrà necessariamente fare risultati. Ha le capacità per invertire la rotta ma tutti devono remare dalla stessa parte.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori