Calciomercato Napoli/ News, J.Alberti: Benitez non adatto alla piazza. Higuain? Vuole vincere sempre… (esclusiva)

- int. Josè Alberti

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net José Alberti, noto mediatore di mercato, ha parlato del futuro di Benitez parlando anche di un’altra opzione per la panchina

higuain_burdisso
Carlos Dunga, 50 anni (INFOPHOTO)

Molti addetti ai lavori sono convinti che il futuro di Rafa Benitez a Napoli non sarà duraturo. Il contratto in scadenza nel tecnico iberico e il calciomercato deludente del club campano potrebbero aver spinto Benitez a pensare di andare via da Napoli. E sul possibile sostituto girano già diverse voci. In esclusiva per Ilsussidiario.net, José Alberti ha parlato del calciomercato del Napoli.

Che succede al Napoli di Benitez? Credo che siano state fatte scelte sbagliate durante il calciomercato. L’errore è anche del presidente De Laurentiis che continua a parlare di Scudetto.

Benitez andrà via? Secondo me sì ed è giusto così: lo spagnolo per me non è certo adatto per una piazza come quella di Napoli.

In che senso? E’ sicuramente abile a insegnare calcio ma ha poco carattere, è poco focoso per una piazza che ha bisogno di scossoni in certe situazioni.

Su chi punterebbe come allenatore del Napoli? Due anni fa consigliai l’ingaggio di Carlos Dunga, oggi il brasiliano è il c.t. del Brasile. Bravo come allenatore e anche con tanto carattere.

Higuain potrebbe andare via? Higuain ha giocato nel River Plate che è considerato il Real Madrid del Sudamerica. Poi ha giocato con le merengues, pensava di aver trovato una società vincente nel Napoli.

Avrà cambiato idea? Questo dipenderà solo dalle prossime strategie della società, uno come Higuain vuole vincere sempre.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori