Ssc Napoli/ News, Cerezo: De Laurentiis ottimo presidente, Benitez è magnifico (29 e 30 settembre 2014)
Ssc Napoli news al 29 e 30 settembre: il numero uno dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha commentato il momento di crisi dei partenopei, e parlato di De Laurentiis e Rafa Benitez

Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha commentato il momento che sta vivendo il Napoli in questo inizio di stagione, partita sicuramente con il piede sbagliato. Così come gli azzurri anche i Colchoneros stanno deludendo le attese, ma il numero uno dei madrileni ammette: «Se i momenti difficili capitano a Real Madrid e Barcellona – le parole rilasciate ai microfoni del quotidiano Tuttosport – possono verificarsi anche per Atletico e Napoli». Cerezo ha solo parole di elogio nei confronti del madrileno Rafa Benitez e del presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis: «De Laurentiis è un grande produttore cinematografico e un ottimo presidente. Il Napoli ha una bella squadra e Benitez è un allenatore magnifico».
L’ex portiere Dino Zoff ha parlato oggi a Radio Crc della situazione in casa Napoli durante la trasmissione ”Si Gonfia la Rete”: “L’inizio del campionato del Napoli poteva essere più abbordabile, ma la voglia di fare troppo ha fregato i partenopei. Reina ha esperienza e grande qualità, ma in queste prime partite il Napoli è mancato in ogni ruolo. Rafael poteva fare di più, ma è ingiusto prendersela solo con lui”.
SSC NAPOLI NEWS: BENITEZ (29 SETTEMBRE 2014) – Il noto dirigente Pantaleo Corvino ha parlato oggi a Radio Onda Libera durante la trasmissione Pezzi da 90. Questi ha così parlato del momento dei partenopei: “Il Napoli può dare fastidio a Juventus e Roma. Aspettiamo ora la sfida dello Stadium, sperando che sia una gara spettacolare. Milan e Inter hanno preso strade diverse,ci vuole pazienza. Credo nel Napoli penso che possa dare fastidio e disturbare le due capoliste“. A Napoli la vittoria contro il Sassuolo potrà dare la carica per ripartire e cominciare una seconda parte della stagione più positiva della prima. Le sconfitte contro Chievo e Udinese sono alle spalle, il ko di Bilbao lontanissimo, ora bisogna solo pensare alla prossima partita e vincere ancora.
E’ un Rafa Benitez grintoso e nel contempo amareggiato quello che ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine del successo del suo Napoli sul campo del Sassuolo (gara conclusasi con il risultato di 0 a 1 per gli azzurri). L’ex tecnico del Chelsea ha sbottato, chiedendo un po’ di rispetto: «Ma se vinciamo cinque partite di seguito vedrete che torno quello di sempre…Io conosco il mondo del calcio, so come vanno le cose e però mi ritengo un professionista serio circondato da professionisti seri: ascoltare cose false, che c’entrano nulla con noi, non è piacevole. Mi è sembrato quasi che, all’improvviso, fosse caduto dal cielo, su Napoli, un allenatore…ma io alleno da 28 anni e il rispetto non deve mai venire meno». Sulla prova del Mapei Stadium invece: «E’ il successo del gruppo, che ha dimostrato la sua forza ed è stato capace di vincere una partita non facile. Avremmo meritato di più anche altre volte in questa prima parte della stagione. Direi che le sconfitte contro Chievo e Udinese e il pari con il Palermo potevano essere tre successi, ma inutile star qui a recriminare». Infine Benitez rivolge un applauso ai tifosi per il sostegno in questo periodo di crisi: «I tifosi, quando sono con noi, e soprattutto in occasione della partite in trasferta, ci trasmettono energia e incidono in maniera seria sul nostro rendimento: secondo me, il Napoli con la propria gente al fianco riesce ad ottenere anche il 10% in più da se stesso».
Il Napoli rialza la testa e torna a vincere in campionato dopo un mese. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, arrivano i tre punti per i partenopei, merito di José Maria Callejon, autore del gol vittoria. Al fischio finale l’ex Real Madrid ha preso la parola, affermando: «Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Dobbiamo vincere e lo faremo. Noi siamo il Napoli. Noi abbiamo lavorato sempre con tanta determinazione, poi succede che qualche partita vada male: è capitato a noi, che di sfortuna ne abbiamo avuta tanta. E stavolta invece siamo riusciti a resistere, ad evitare di rovinarci la giornata. Abbiamo dato una bella dimostrazione, perché questa è stata una vittoria di squadra». Callejon rimanda al mittente le critiche degli scorsi giorni: «A noi mancava la vittoria, esclusivamente quella. E tre punti danno fiducia, soprattutto quando il momento non è dei più favorevoli. Siamo stati puniti eccessivamente nelle partite precedenti, ma con il Sassuolo l’abbiamo giocata come dovevano e siamo stati bravi nel farla nostra: ma il Napoli, sia chiaro, gioca sempre per imporsi, non è nel nostro stile fare calcoli». Una vittoria merito di Callejon ma per l’attaccante spagnolo è un successo di tutto il gruppo, non di un uomo solo: «E’ stato un successo meritato ed è un premio, questo, che noi condividiamo tutti assieme, perché ognuno ha messo qualcosa di suo. Sono tre punti importantissimi e sono del Napoli nel suo complesso, anche di chi non ha giocato, perché ci aiutano a superare una fase delicata di questo torneo. Eravamo reduci da una serie di gare negative ma chi gioca sa che può capitare, che tu dia tutto te stesso e comunque non riesca a vincere. Invece stavolta usciamo dal campo anche con ottimismo e con la consapevolezza di sempre: noi vogliamo vincere sempre, noi vogliamo vincerle tutte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Bonus pellet 2023/ In che modo è possibile risparmiare per il riscaldamento30.01.2023 alle 03:42
-
Elio e il figlio Dante: “Autistici? Manca tutto”/ “Cercai aiuto, feci tutto da solo”30.01.2023 alle 08:10
-
Acquisto elettrodomestici 2023/ Quali agevolazioni per i titolari di legge 104?29.01.2023 alle 18:55
-
Bonus acqua potabile 2023/ Domande al via dal 1° febbraio: fino a 2500 euro30.01.2023 alle 03:42
-
Terremoto oggi Cesenatico M 2.5/ Ingv ultime notizie, forte scossa di M 5.8 in Cina30.01.2023 alle 07:43
Ultime notizie
-
Orocopo Paolo Fox di oggi 30 gennaio 2023/ Ariete, Toro, Gemelli e Cancro30.01.2023 alle 07:09
-
Ultime notizie/ Ultim'ora oggi, governo vs anarchici: “Nessuno patto dello Stato”30.01.2023 alle 07:27
-
Serie A/ Napoli già campione d'Italia, Inter lenta ma vince. Milan, difesa ridicola30.01.2023 alle 03:19
-
CHIEFFO CHARITY TRIBUTE/ Al deSidera Teatro Oscar di Milano il 4 febbraio il concerto29.01.2023 alle 19:32
-
SCUOLA/ Valditara e i precari: ora le paritarie entrino nel piano straordinario30.01.2023 alle 02:45
I commenti dei lettori