Reto Ziegler è stato protagonista in questo mercato invernale del grande rifiuto al Milan. I rossoneri infatti sono stati praticamente a un passo dal difensore elvetico della Sampdoria, ma quest’ultimo, in barba all’opinione del manager Bozzo, ha rifiutato. Il motivo? Ziegler aveva già detto si alla Lazio, tanta la voglia di giocare da titolare (nel Milan avrebbe avuto difficoltà) nella formazione di Reja.
Tutto risolto? Neanche per sogno visto che il giocatore è ancora a disposizione del tecnico Di Carlo e domani scenderà regolarmente in campo contro il Napoli. Il problema deriva dal mancato accordo tra Lotito, presidente della Lazio e Garrone, proprietario della Sampdoria.
Quest’ultimo non ha accettato l’offerta di 2 milioni più una contropartita tecnica offerta dal collega laziale, per liberare subito il calciatore svizzero chiede 5 milioni di euro. Di contro Lotito sa perfettamente che a giugno Ziegler si libererà a parametro zero e ha minacciato di aspettare la fine del contratto del giocatore e prelevarlo a parametro zero. E qualcuno sussurra di un possibile rinnovo di contratto del giocatore con la società ligure.