La Lazio sembrava in netto vantaggio per Reto Ziegler ed invece la Juventus è tornata a farsi sotto per lo svizzero. Secondo il portale calciomercato.it, i bianconeri sono di nuovo in piena corsa per l’esterno sinistro, che ha già deciso di tempo di non rinnovare il contratto in scadenza con la Sampdoria. Il club biancoceleste, nei mesi scorsi, aveva trovato un accordo di massima con lo svizzero, grazie anche alla mediazione del padre-agente (dopo la rottura tra il blucerchiato ed il suo ex-procuratore Bozzo a gennaio). Il dg bianconero Marotta non si è però dato per vinto e vuole far di tutto per convincere il giocatore a trasferirsi a Torino, dopo averlo già corteggiato la scorsa estate.
Ziegler viene considerato da entrambi i club come un elemento di sicuro affidamento e con notevoli margini di crescita. Sia Lazio che Juve sono piuttosto carenti sull’out di sinistra; i biancocelesti hanno il solo Garrido come esterno puro ma lo spagnolo non ha mai convinto del tutto mentre Radu è più un centrale adattato a laterale. I bianconeri invece possono contare su un De Ceglie al rientro da un grave infortunio
E su un Grosso decisamente in là con gli anni. Ecco quindi che Ziegler potrebbe rivelarsi l’opzione giusta per colmare un’evidente lacuna dell’organico; laziale o juventino, si vedrà.