Calciomercato Lazio/ Consiglio (ag. FIFA): Petkovic andrà via! A gennaio…(esclusiva)

- int. Giovanni Consiglio

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Consiglio ha parlato del calciomercato della Lazio e in particolare della situazione di Petkovic che potrebbe andare via.

vladimir_petkovic_lazio_r400
Petkovic (Infophoto)

La Lazio in estate potrebbe davvero perdere Vladimir Petkovic. Il tecnico biancoceleste ha il contratto in scadenza nel 2014 e quindi a giugno potrebbe andare via. Nel futuro di Petkovic ci potrebbe essere la Nazionale svizzera che potrebbe puntare sull’attuale tecnico della Lazio per la prossima stagione. La Lazio potrebbe intanto rinforzare la rosa attuale di Petkovic e nel mirino ci sono sicuramente dei difensori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Consiglio ha parlato del calciomercato della Lazio.

Petkovic-Nazionale svizzera, che succede? Succede che Petkovic a fine stagione potrebbe davvero lasciare la Lazio per approdare alla Nazionale svizzera.

Crede in questa operazione? Sono convinto che Petkovic non sarà il tecnico della Lazio nella prossima stagione e andrà via in estate.

Chi potrebbe prendere il posto di Petkovic? Ci sono diverse piste, si è parlato di Mangia ma anche del tecnico del Basilea Yakin. Di certo Lotito cercherà di confermare Petkovic fino al termine della stagione.

Rischio esonero in caso di numerose sconfitte? L’unica pista plausibile sarebbe quella di Reja che verrebbe richiamato ma solo fino a giugno.

Capitolo squadra, ci saranno dei rinforzi a gennaio? Si punterà soprattutto per quanto riguarda la difesa dove c’è necessità. Potrebbe arrivare un rinforzo dietro, si parla di Hinteregger per la difesa ma la situazione è difficile.

In che senso? 

L’operazione costa troppo, la Lazio potrebbe decidere di puntare su altri giocatori per la difesa.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori