E’ 0-0 al termine del primo tempo tra Lazio e Anderlecht, ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2013. Poche emozioni per una partita che mantiene le aspettative: le due squadre per il momento non prevalgono una sull’altra, regna l’equilibrio nel punteggio anche se l’Anderlecht ha fatto decisamente di più. A sorpresa infatti sono i belgi che mettono il naso fuori e lo tengono costantemente: ispirati dalla regia di Dendocker che gode sempre di spazio, i biancomalva riescono a raggiungere il fondo giocando quasi esclusivamente a sinistra, con Lukaku che spinge molto e si sovrappone costantemente a Diarra. Dall’altra parte Tarfi non pervenuto e Rivituso costretto a uscire per un problema fisico; nella Lazio bene il solo Keita, che si allarga spesso a sinistra a prendere palla e puntare l’uomo, avvalendosi a volte della collaborazione di Rozzi. I biancocelesti però non concludono, se non un paio di volte con Keita che però difetta di mira. L’Anderlecht invece ha un’ottima occasione con Heylen, che però si fa parare la conclusione da Strakosha. I ragazzi di Bollini non riescono a far emergere la qualità del loro centrocampo: Falasca è poco isipirato, Crecco è ben controllato e Cataldi non ha mai lo spunto giusto. In questo momento dunque i belgi meriterebbero decisamente il vantaggio, che però al momento non sta maturando.
VOTI PRIMO TEMPO
LAZIO 5.5 – Punge poco: gioca solo su una fascia e dopo un po’ diventa prevedibile. Armi spuntate.
IL MIGLIORE: VILKAITIS 6.5 – Della retroguardia è sicuramente il più attento, risolve alcune situazioni intricate.
IL PEGGIORE: ANTIC 5 – Non trova la giusta posizione, svaria tra le linee ma tocca davvero pochi palloni.
ANDERLECHT 6.5 – Bene in fase di spinta, gioca con tranquillità ma cercando sempre la verticalizzazione.
IL MIGLIORE: J. LUKAKU 6.5 – Sempre presente in fase di spinta, corre in modo inesauribile per tutta la fascia creando sempre superiorità.
IL PEGGIORE: TARFI 5 – Paga il fatto che sulla sua fascia non si gioca mai, così è estraniato e le poche volte che si va da lui sbaglia.
Risorsa non disponibile