CALCIOMERCATO/ Lazio, Petkovic vuole Fabian Frei per il centrocampo (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Vladimir Petkovic ha indicato in Fabian Frei del Basilea un giocatore gradito: la società si muoverà per acquistarlo?

frei_testa_adebayor
(INFOPHOTO)

In vista della prossima stagione Vladimir Petkovic richiederà una rosa più ampia per la sua Lazio, spesso a corto di alternative in più di un ruolo. L’attacco è sicuramente il reparto da rinforzare: bomber Klose quest’anno si è fermato spesso per problemi fisici ma non sempre la Lazio è riuscita a sostituirla al meglio. Per questo si cercherà di prendere un attaccante in grado di poter garantire più gol e all’occorrenza giocare assieme a Klose. Anche a centrocampo però verrà fatto qualcosa: accanto a Ledesma potrebbe essere preso un giocatore forte fisicamente, ma che possa dare una mano alla squadra anche sul piano realizzativo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Lazio avrebbe messo nel mirino Fabian Frei, centrocampista svizzero classe ’89 che gioca nel Basilea. Un giocatore dal buon fisico (alto oltre 1,80) e bravo negli inserimenti che in questa stagione ha segnato 4 gol con sei assist decisivi per i compagni. Frei può giocare sia come centrocampista centrale che come centrocampista offensivo, in coppia con un regista come Ledesma potrebbe fare grandi cose. La sua forza fisica è notevole, è molto abile nel gioco aereo e dotato di agonismo, con cui riesce a contrastare con esiti positivi le scorribande avversarie. Un giovane sul quale Petkovic potrebbe lavorare serenamente plasmandolo per il calcio italiano. In patria Fabian Frei è considerato uno degli elementi più interessanti, la Lazio dovrà essere brava a superare la concorrenza di qualche club tedesco che è pronto a fare un’offerta al Basilea per il centrocampista, che ha un contratto…

…in scadenza nel 2015. La Lazio nella prossima stagione cercherà di lottare fino alla fine per un posto in Champions League: quest’anno Petkovic ha dovuto fare i conti con una rosa estremamente ridotta anche a causa di litigi tra Lotito e qualche giocatore. L’ex allenatore del Sion vuole però una rosa più lunga e più importante, perché la Lazio quest’anno ha pagato dazio il fatto di partecipare su tre fronti ed essere arrivata in finale di Coppa Italia oltre che ai quarti di Europa League. Sempre nel Basilea peraltro gioca un altro giocatore che la Lazio tiene d’occhio: l’esterno Valentin Stocker.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori