Calciomercato Lazio / A. Alberti (ag. FIFA): Hernanes, c’è già l’erede. Se Lotito prende Matri… (esclusiva)

L’agente Fifa Alessandro Alberti parla del mercato della Lazio. Hernanes potrebbe essere ceduto da Lotito, è già pronto il sostituto. In attacco invece c’è l’idea Alessandro Matri…

Matri_Cuccureddu
Alessandro Matri (infophoto)

La stagione della Lazio si è conclusa con la vittoria della Coppa Italia, ma ora il presidente Claudio Lotito e l’allenatore Vladimir Petkovic possono pensare più in grande: con una rosa più ampia la Lazio potrebbe fare bene fino al termine della stagione, evitando il calo che ha impedito ai biancocelesti di raggiungere posizioni più prestigiose nell’ultima serie A. Questa dunque sarà la priorità in questa sessione di calciomercato, che vede infatti i capitolini molto attivi su nomi emergenti come il brasiliano Felipe Anderson e l’argentino Lucas Biglia, tutti rinforzi che farebbero molto bene al centrocampo laziale (per Biglia i giochi sono fatti), che tuttavia potrebbe perdere Hernanes, dal momento che il Profeta è corteggiato dal Psg. In attacco invece bisognerà evitare di essere troppo dipendenti da Miroslav Klose, ed è per questo motivo che la Lazio potrebbe puntare forte su Alessandro Matri, anche se i rapporti con la Juventus non sono molto buoni al momento. Di tutti i temi più caldi del calciomercato della Lazio abbiamo parlato con l’agente Fifa Alessandro Alberti in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Lotito sta riflettendo sulla cessione di Hernanes. Giusto rinunciare al brasiliano? Hernanes è sicuramente un grande giocatore, ma visto che ha 28 anni è il momento giusto per ottenere una bella cifra.
Si parla di circa 30 milioni di euro… E’ una cifra importante e io credo che a quel prezzo il giocatore debba essere ceduto. Con quei soldi la Lazio potrebbe costruire una squadra di tutto rispetto.
Il suo erede potrebbe essere Felipe Anderson? Sì, potrebbe davvero esserlo, anche se dipenderà molto dal suo adattamento al calcio italiano. 
La Lazio ha praticamente chiuso per Biglia. Buon acquisto? Assolutamente sì: questa è la dimostrazione che si possono fare dei colpi notevoli, basta saper scegliere i giocatori giusti.
Per l’attacco della Lazio si pensa ad Alessandro Matri: buona idea? Chi prende Matri fa un affare. Se Lotito dovesse acquistare l’attaccante della Juventus farebbe un grande colpo di mercato.
La Juventus potrebbe cederlo visto l’arrivo di Higuain… Io sono convinto che la Juventus farebbe un errore a cedere l’attaccante italiano, ma ovviamente sono valutazioni che dovranno fare Marotta e soci. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori