Calciomercato Lazio/ Solaroli (ag. FIFA): Matavz acquisto possibile. Hernanes? Dipende da… (esclusiva)

- int. Riccardo Solaroli

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente fifa Riccardo Solaroli ha parlato del mercato della Lazio e in particolare dell’arrivo di Maxi Lopez per rinforzare l’attacco.

hernanes_tiro
Foto Infophoto

Andando a guardare il saldo di calciomercato tra attivi e passivi troviamo che la Lazio di Lotito è la squadra che ha speso di più. Tanti colpi e nessuna cessione degna di nota, i biancocelesti vogliono confermare tutti i loro big per dare a Vladimir Petkovic una squadra migliorata rispetto alla scorsa stagione, per dare finalmente l’assalto alla Champions League. Sono arrivati in questo calciomercato calciatori importanti come Lucas Biglia, giovani talenti come Felipe Anderson e tante scommesse (per esempio Diego Novaretti e Josip Elez). Si pensa per l’attacco a Maxi Lopez, che però sembra essere molto vicino all’Al Nasr. Il presidente Lotito per ora ha resistito alle offerte che provengono da diversi club stranieri per i propri gioielli. Chissà se riuscirà a resistere fino al termine del calciomercato, anche se la sensazione è che possa cedere almeno uno dei suoi gioielli, e cioè quello che ha più richieste di tutti, Hernanes. Ne è convinto l’agente Fifa Riccardo Solaroli, che in esclusiva per IlSussidiario.net ha parlato proprio di questa situazione di calciomercato della Lazio e di possibili innesti per i biancocelesti.

Credo che lui possa restare per diverso tempo, perché è molto bravo e lo ha dimostrato. Se invece intende essere un manager come in Inghilterra credo sia difficile, perché in Italia ci sono i direttori sportivi e poi alla Lazio c’è Lotito che ama gestire tutte le situazioni.

Ipotesi per l’attacco, si parla di Maxi Lopez pur se in queste ore sembra vicino all’ Al Nasr. Arriverebbe per giocare con Klose? Non sono convinto. Li vedo molto simili come giocatori, non credo onestamente che possano giocare assieme; e non si può parlare nemmeno di erede visto che l’argentino non è poi così giovanissimo.

L’erede allora potrebbe essere Matavz? Non sarei sorpreso dell’acquisto di questo giocatore, visto che in questi anni la Lazio ha pescato molto dall’estero indovinando anche scelte difficili.

In tanti sono curiosi di capire chi lascerà la Lazio… Anche io sono molto curioso di capire quali saranno le cessioni dei biancocelesti. Secondo me una è praticamente certa.

Quale? Quella di Hernanes, sono sicuro che se si presenteranno con 30 milioni di euro Hernanes verrà ceduto, di fatto lo ha velatamente ammesso anche Lotito.

Chi sarà l’acquisto azzeccato della Lazio? Mi intriga molto Felipe Anderson come giocatore. Sono sicuro che possa rivelarsi una sorpresa per il calcio italiano, proprio come era stato Hernanes al suo primo anno in serie A. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori