Calciomercato Lazio/ News, ufficiale Filip Djordjevic (video). Notizie al 19 marzo (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Lazio news, ufficiale il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta dell’attaccante serbo Filip Djordjevic, 26 anni, che ha salutato i nuovi tifosi in un video

19.03.2014 - La Redazione
klose_ginocchio
Miroslav Klose, attaccante Lazio (Infophoto)

Filip Djordjevic è il primo acquisto della Lazio per la stagione 2014-2015: lo ha annunciato lui stesso in un video pubblicato a sorpresa (ma non troppo, perché se ne parlava già da mesi) dalla società biancoeleste. Che dunque muove un passo concreto nella pianificazione del dopo Miroslav Klose: non è ancora chiaro se il tedesco rinnoverà il suo contratto che scade a giugno, ma nel frattempo la Lazio ha messo sotto contratto un suo possibile sostituto, o aiutante a seconda dei casi. Filip Djordjevic è una prima punta di nazionalità serba, nato a Belgrado il 28 settembre 1987 (ha 26 anni). Cresciuto nella Stella Rossa si mise in luce nella stagione di prestito al Rad Belgrado, quando all’età di vent’anni segnò i suoi primi gol da professionista (16 in 35 presenze di campionato). Nel gennaio 2008 il trasferimento ai francesi del Nantes per circa duecento mila euro: alle difficoltà delle prime stagioni sono seguiti miglioramenti netti, che l’anno scorso lo hanno portato a realizzare 23 gol tra Ligue 1 e coppe. Nel 2013-2014 è già a quota 14 di cui 10 in 26 presenze di campionato: la Lazio lo ha acquistato a parametro zero approfittando del contratto in scadenza.

E’ tempo di rinnovi in casa Lazio. La dirigenza sta prendendo in considerazione la situazione contrattuale di Miroslav Klose, Stefano Mauri, Biava e Dias. Dei quattro, paradossalmente, l’unico certo di prolungare il proprio accordo è Biava, il più anziano. Per gli altri la partita è appena cominciata. Spinosi in particolare i casi di Mauri e Klose. L’esterno d’attacco, in scadenza al 30 giugno del corrente anno, ha chiesto un biennale da 1,5 milioni di euro netti annui, 500 mila euro in più rispetto a quanto percepito attualmente. Lotito è rimasto un po’ spiazzato anche perché la Lazio gli ha garantito lo stipendio anche durante il periodo di squalifica. Situazione simile per il centravanti della nazionale tedesca, che vorrebbe 1,7/8 milioni di euro annui contro gli 1,3 messi sul piatto dalla dirigenza. Klose ha ricevuto offerte dalla Major League Soccer, il campionato a stelle e strisce, e nel contempo anche dalla Bundesliga. Viene da una stagione decisamente negativa e con lo sbarco già annunciato di Djordjevic e forse di Quagliarella la sua partenza potrebbe venire digerita anche dai tifosi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori