Milan-Lazio (risultato finale 0-1)/ Video highlights, gol e statistiche (martedì 27 gennaio 2015, Coppa Italia quarti di finale)

- La Redazione

Milan-Lazio, risultato finale 0-1: video con highlights, gol e statistiche della partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia disputata a San Siro martedì 27 gennaio 2015

honda_biglia
(INFOPHOTO)

La Lazio vince 1-0 a San Siro contro il Milan e accede alle semifinali di Coppa Italia, soffrendo anche per un espulsione alla fine del primo tempo. Andiamo a vedere la gara dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla è in perfetto equilibrio 51% a 49% con una supremazia territoriale condizionata anche dalla superiorità della ripresa per i rossoneri che conducono 13’29” a 9’01”. Anche nelle conclusioni c’è un equilibrio 11 a 8, con 4 tiri per entrambe nello specchio. I giocatori che ci hanno provato di più sono Menez e Onazi con 4 tentativi, seguono a 3 Cerci e a 2 Honda e Klose. La pericolosità offensiva vede però davanti i biancocelesti che hanno dimostrato di poter pungere maggiormente in avanti con 40.9% rispetto al 31.8% dei loro avversari. In equilibrio anche le palle giocate, 580 a 577, così come la precisione dei passaggi, 65.2% a 65%. Il giocatore che ha completato più passaggi è Biglia con 67, segue Montolivo a 61 e Albertazzi a 46. Il giocatore che ha rubato più palloni è Montolivo con 29, seguono Rami a 28 e Novaretti a 23. Numeri che sono in equilibrio soprattutto perchè nella ripresa in dieci la Lazio ha dovuto per forza controllare.

Ecco le parole di Lucas Biglia a Rai 1 dopo la partita: “E’ importante, la squadra ha dimostrato di essere forte anche con un uomo in meno. Siamo felici e lo stiamo dimostrando. Grande Lazio e grande Biglia? No, una grande Lazio“.

Video non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori