CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS/ Lo Celso con la Conference, Kouame verso il Belgio

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Fiorentina news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Lo Celso vuole giocare le Coppe europee, Kouame all’Anderlecht?

Tottenham
Calciomercato Fiorentina - Lo Celso passa al Villarreal (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina news, Lo Celso vorrebbe giocare le Coppe europee

La Fiorentina prosegue la sua campagna di potenziamento in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo essersi mossa parecchio a luglio, la società viola vorrebbe aggiungere anche un nuovo trequartista all’organico di mister Vincenzo Italiano e l’obiettivo più caldo sarebbe Giovani Lo Celso, di proprietà del Tottenham. Stando alle indiscrezioni provenienti da La Nazione, i gigliati devono però fare i conti con la concorrenza del Villarreal.

L’aspetto decisivo perchè Lo Celso accetti la corte della Fiorentina sarebbe l’accesso alla Conference League, ricordando che i toscani devono ancora disputare i preliminari prima di avere la certezza di proseguire il loro cammino europeo in questa stagione. In alternativa rimane viva la pista che porterebbe a Firenze Nedim Bajrami dell’Empoli, per il quale si ipotizza anche l’inserimento nell’affare di una contropartita tecnica.

Calciomercato Fiorentina news, Kouame tornerebbe all’Anderlecht

In casa Fiorentina si pensa però anche a qualche cessione in questo agosto di calciomercato. Chi potrebbe lasciare Firenze è Christian Kouame, appena rientrato dal prestito all’Anderlecht dove lo scorso anno ha segnato 13 reti e fornito 10 assist vincenti in 36 presenze tra campionato e coppe. Intervistato da La Capitale, il ghanese Majeed Ashimeru ha parlato di come vorrebbe giocare di nuovo con Kouame in biancomalva: “Mi manca molto. Viveva a cinque minuti da me e siamo stati insieme tutto il tempo. Rimarremo in contatto. Gli ho già detto che non ha scelta: deve tornare. È casa sua qui, i fan lo adorano. Gli manca anche l’Anderlecht, ne parliamo spesso.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA