Nel corso di questo calciomercato di gennaio in casa Inter si sta provando ad inserire un paio di nuovi elementi ed allo stesso tempo a lasciar partire quegli elementi che non sembrano rientrare nei piani di allenatore e club, volendo quindi trovare una nuova sistemazione per giocare con maggior continuità. Nella lista dei possibili partenti c’è senza dubbio il nome di Matias Vecino, trentenne uruguaiano raramente impiegato da mister Inzaghi dopo aver recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a saltare gran parte della passata stagione.
Per Vecino si è fatto avanti il Flamengo del tecnico Paulo Sousa, destinazione questa che non convice affatto il calciatore, preferndo aspettare piuttosto un’offerta concreta da parte della Roma. Intanto sul fronte entrate l’Everton starebbe aprendo al prestito di Lucas Digne, individuato come nuovo terzino.
CALCIOMERCATO INTER: IN BALLO C’E’ ANCHE SKRINIAR
La finestra di calciomercato invernale è appena cominciata ma i dirigenti dell’Inter stanno lavorando da tempo non solo su eventuali movimenti sia in entrata che in uscita ma pure in merito a qualche rinnovo contrattuale. Nell’organico nerazzurro sono infatti presenti alcuni elementi che termineranno ufficialmente il proprio rapporto con i lombardi nel prossimo futuro come ad esempio Milan Skriniar, in scadenza nel giugno del 2023, ma bisogna prestare attenzione in particolare a chi andrà in scadenza al termine della stagione attualmente in corso come Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic.
Per quanto riguarda l’ex Bayern Monaco, le parti appaiono abbastanza lontane dal trovare un’intesa in tempi brevi e le indiscrezioni provenienti da La Gazzetta dello Sport rivelano che le strade di Perisic e dell’Inter sarebbero destinate a separarsi, non avendo inoltre in programma un incontro per definire il tutto. Discorso leggermente diverso invece per il suo connazionale.
CALCIOMERCATO INTER: RINNOVI DIFFICILI PER I CROATI
La sessione di calciomercato terminerà il prossimo 31 di gennaio ma in casa Inter c’è la necessità di poter contare su diversi giocatori nell’immediato futuro e la sensazione è che si possa arrivare ad una risposta su più fronti nel corso di questi giorni. A centrocampo la situazione di Brozovic ha portato i nerazzurri ad offrirgli ben 6.5 milioni di euro pur di convincerlo a restare. Il padre-agente del calciatore inizialmente aveva chiesto 8 milioni ma ora le parti si stanno venendo incontro l’un l’altra per la soddisfazione di tutti.