CALCIOMERCATO INTER, NIENTE TURCHIA PER DALBERT
La dirigenza dell’Inter è al lavoro per consegnare al nuovo mister Simone Inzaghi una rosa altamente competitiva per la prossima stagione ed al fine di raggiungere questo obiettivi si sta ragionando non solo sugli acquisti ma anche su qualche cessione. Chi non sembra essere affatto destinato a rimanere con i nerazzurri è Dalbert, terzino rientrato dal prestito lo scorso anno al Rennes con cui ha collezionato 18 presenze complessive tra campionato e coppe oltre a firmare un assist vincente per i compagni. Nelle scorse ore si era parlato del forte interesse del Trabzonspor proprio per Dalbert tanto che l’operazione potesse essere completata in tempi brevi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro ma stando ai rumors più recenti il ventisettenne avrebbe rifiutato la destinazione turca. Sulle sue tracce si segnala comunque l’interesse del CSKA di Mosca ed i nerazzurri proveranno a trovargli una nuova sistemazione da qui alla fine di agosto.
CALCIOMERCATO INTER, DUMFRIES ALTERNATIVA A BELLERIN
In casa Inter la partenza di Hakimi in direzione Paris Saint-Germain sta portando i dirigenti a cercare un nuovo terzino destro in questi due mesi di calciomercato estivo. Stando alle indiscrezioni più recenti il nome più interessante per i nerazzurri resta quello di Hector Bellerin, di proprietà dell’Arsenal. Valutato 25 milioni di euro dai Gunners, tra i club c’è ancora una certa distanza sulla formula dell’eventuale trasferimento dato che l’Inter chiede un prestito con diritto ed i londinesi spingono per l’obbligo. L’alternativa principale a Bellerin è invece Denzel Dumfries, di proprietà del PSV di Eindhoven. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport non è nemmeno da escludere la pista che porterebbe a Davide Zappacosta del Chelsea, dove pare che i Blues sarebbero più che lieti di lasciarlo partire a titolo definitivo.
CALCIOMERCATO INTER, TRATTENERE LAUTARO MARTINEZ
L’Inter per migliorare il proprio organico in vista della prossima staigone deve pensare non solo ad acquisti e cessioni ma pure a trattenere i campioni che hanno contribuito in maniera chiara ed evidente alla conquista del diciannovesimo scudetto. Sacrificato Hakimi, ceduto appunto al Paris Saint-Germain, i rumors insistono nel ripetere che Lautaro Martinez potrebbe essere il prossimo giocatore a salutare i nerazzurri. Intervistato in esclusiva da TMW Radio, l’ex centravanti Bruno Giordano ha espresso la sua opinione al riguardo spiegando: “Non deve vendere Lautaro, sarebbe ancora più grave che perdere Hakimi. Sarebbe difficilissimo da sostituire.” Il contratto dell’argentino scadrà nel giugno del 2023 e l’Inter vorrebbe proseguire il rapporto con lui ancora a lungo ma le big d’Europa come Barcellona, Real Madrid, PSG ed altre società della Premier League restano attente all’evolversi della situazione.