Il calciomercato invernale non dovrebbe regalare ulteriori sorprese all’Inter in questo freddo gennaio ed intanto i dirigenti continuano a lavorare anche in vista della finestra estiva. I nerazzurri potrebbero operare diversi movimenti in più reparti ma quel che è certo è che vengono seguiti con grande interesse diversi calciatori di proprietà del Sassuolo a cominciare da Gianluca Scamacca, ventitreenne accostanto pure alla Juventus. Secondo quanto spiegato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe spingendo con i neroverdi per cercare di aggiudicarsi una sorta di corsia preferenziale per aggiudicadicarsli il talentuoso attaccante.
Maggiori invece per il momento le possibilità che i lombardi possano contare sul classe 1999 Davide Frattesi, il quale viene indicato come prossimo tassello del centrocampo di mister Inzaghi, ripercorrendo le orme di Stefano Sensi. La Rosea non prende invece in considerazione il nome di Davide Raspadori. Accostato con insitenza ai lombardi nel recente passato, Raspadori ha speso parole più che positive per gli emiliani a margine della presentazione dell’album delle figurine Panini: “La fortuna è di essere in una società che a noi giovani dà tanto. Se anche fai un errore, ci vengono date altre possibilità. Per noi è motivo di orgoglio e ci permette di migliorare. Scamacca? lo conosco da tempo, con lui mi trovo alla grande, è un ragazzo che ha tanta voglia di migliorare e di non fermarsi.”
CALCIOMERCATO INTER: KOSTI E BENSEBAINI NEL MIRINO
In casa Inter la vittoria in Supercoppa contro la Juventus sembra aver dato ulteriore slancio ai nerazzurri in questi giorni di calciomercato invernale. Stando alle indiscrezioni più recenti, i lombardi hanno dimostrato di essere ancora una volta una squadra molto completa ed altamente competitiva non solo nello spirito ma anche nella rosa a dipsosizione di mister Inzaghi, il quale però dovrebbe perdere a fine stagione uno come Ivan Perisic, il quale ha fornito pure lui il suo contributo mercoledì sera.
I nomi caldi per rimpiazzare il croato in scadenza al termine della stagione sono due, ovvero quelli di Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte e Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach. Eccessiva la distanza tra la richiesta di Perisic e l’offerta dell’Inter per prolungare il contratto ed a questo punto la trattativa per avere un’alternativa all’esterno ex Bayern Monaco potrebbe esser l’ultima operazione da attuare dai milanesi.
CALCIOMERCATO INTER: I MOVIMENTI DEI NERAZZURRI
In questa finestra di calciomercato di gennaio l’Inter potrebbe quindi ancora aggiungere un elemento in vista della seconda parte della stagione. Sia Kostic che Bensebaini sono in scadenza di contratto nel giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, e la loro valutazione si aggira intorno ai ai 10/15 milioni di euro. Dovrebbe tuttavia essere molto complicato convincere le società tedesche ad accettare di cedere i due con la formula del prestito per averli subito.