CALCIOMERCATO INTER, BAYINDIR PER LA PORTA
L’Inter è da sempre una delle società più attente ai giovani talenti del panorama calcistico internazionale ed anche in questa sessione di calciomercato i dirigenti milanesi avrebbero messo nel mirino un calciatore che potrebbe fare al caso loro per il prossimo futuro. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla stampa turca di Hurriyet infatti, i nerazzurri avrebbero preso contatto con il Fenerbahce per sondare il terreno in merito al possibile acquisto di Altay Bayindir, sotto contratto fino al giugno del 2023. Stando ai rumors il ventitreenne turco sarebbe stato individuato come l’estremo difensore che potrebbe rimpiazzare Samir Handanovic nelle stagioni a venire, specialmente se si considera che lo sloveno ha già compiuto 37 anni lo scorso luglio. Diversi portieri negli ultimi anni hanno proseguito a giocare anche in età avanzata, basti pensare all’approdo di Buffon al Parma, ma l’Inter pensa già a come rimpiazzare il suo capitano tentando di mettere le mani su Bayindir del Fenerbahce, ricordando che lo scorso anno ha collezionato 35 presenze totali tra campionato e coppa mantenendo la porta inviolata in 12 occasioni e subendo complessivamente 31 reti.
CALCIOMERCATO INTER, LAZARO VERSO L’ADDIO
In casa Inter bisogna sistemare qualche calciatore che non pare più rientrare nei piani di società e tecnico per la nuova stagione in questa finestra di calciomercato estivo. Chi pare essere destinato a salutare i nerazzurri entro la fine di agosto è Valentino Lazaro, tornato dal prestito lo scorso anno ai tedeschi del Borussia Monchengladbach ma con il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2024. Stando a quanto emerso dalle rivelazioni de La Gazzetta dello Sport, il Benfica, che ha già tesserato lo svincolato Joao Mario, sembrava essersi interessata all’austriaco che però avrebbe rifiutato la destinazione portoghese. A questo punto per Lazaro, che è risultato positivo al COVID-19 negli ultimi giorni, aspetterà di ricevere qualche proposta a lui più gradita magari per tornare in Bundesliga o tentare una nuova avventurra in Inghilterra.
CALCIOMERCATO INTER, IL RITORNO DI CORDAZ
L’Inter sta potenziando il proprio organico in questi giorni di calciomercato e tra i volti nuovi figura anche quello di Alex Cordaz. Il portiere è da poco tornato alla base riabbracciando la squadra in cui era cresciuto e si è detto molto felice al riguardo in un’intervista esclusiva a DAZN: “Sono felice, è una continua scoperta, mi sembra di essere tornato bambino e guardare con fascino tutti i luoghi dove sono cresciuto. Io sono orgoglioso, per me è un onore stare qui, cercherò di dare il mio contributo per aiutare l’Inter a vincere a raggiungere i suoi obiettivi.” Ad InterTv ha invece parlato dei suoi compagni Nicolò Barella ed Alessandro Bastoni, commentando la vittoria ad Euro 2020: “Sono stati motivo d’orgoglio per tutta la Nazione, siamo doppiamente orgogliosi di loro. Volevo fare i miei complimenti a tutti, danno lustro al campionato italiano e fanno solo bene.”