CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Per Icardi la svolta sarà domenica? (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter News, ultime notizie: Sanchez sempre in primo piano, ma continua pure il tormentone legato a Mauro Icardi e il suo futuro.

Alexis Sanchez Inter
Calciomercato Inter: Alexis Sanchez (LaPresse, 2019)

Il tormentone di tutta l’estate del calciomercato Inter è stato naturalmente il futuro dell’ex capitano Mauro Icardi, ormai definitivamente separato in casa dal momento che il nuovo allenatore Antonio Conte non lo ha mai preso in considerazione, nemmeno in quelle amichevoli in cui l’Inter era praticamente priva di attaccanti. Icardi si allena, come da obblighi di contratto, ma la sua partecipazione alla vita della nuova Inter è nulla. Tutto è reso più difficile dal fatto che finora Icardi e la moglie-manager Wanda Nara hanno rifiutato ogni possibile destinazione – Manchester United, Atletico Madrid, Napoli, Roma, Psg, Monaco – perché una sola squadra sembra interessare alla famiglia Icardi. Parliamo naturalmente della Juventus, alla quale però per mille motivi l’Inter non vorrebbe vendere Mauro, a meno di uno scambio con Paulo Dybala che però non esalta i bianconeri. La vicenda è molto mediatica, perennemente al centro dell’attenzione dei social, ecco perché un momento di svolta potrebbe essere domenica sera, quando alle ore 21.30 comincerà Tiki Taka con Wanda Nara. Cosa dirà la showgirl-moglie-agente? Quale sarà l’atteggiamento di Wanda? Ci darà qualche notizia in diretta tv? Tre giorni di attesa per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, SANCHEZ NON SI ALLENA

In queste ore convulse, tutto fa notizia attorno ad Alexis Sanchez, grande obiettivo del calciomercato Inter. Sanchez infatti oggi non si è allenato con il Manchester United e la notizia ha fatto immediatamente pensare a novità imminenti per la trattativa con l’Inter. In realtà non si è consumata alcuna rottura tra Sanchez e lo United, c’è infatti un motivo extra-mercato che spiega il mancato allenamento del giocatore cileno ex Udinese. Come riferito dal Sun, infatti, l’attaccante sudamericano oggi era assente, ma il Manchester United era a conoscenza della cosa. Infatti El Nino Maravilla è andato a Londra, presso gli uffici dell’ambasciata americana per una questione di permesso per entrare negli Stati Uniti, dove tra un mese sarà impegnata la Nazionale del Cile, nella quale ci si aspetta naturalmente che Sanchez venga convocato, che a settembre sia un giocatore dell’Inter oppure del Manchester United. Insomma, pura burocrazia: per il futuro di Alexis bisognerà aspettare altre novità più concrete… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, VIDAL RESTA UN OBIETTIVO

A cosa si deve la frenata su Alexis Sanchez, il nome di spicco del calciomercato Inter? Alcuni media britannici sottolineano che ci sarebbe ancora una differenza da colmare a proposito dell’ingaggio di Sanchez, che sarà suddiviso tra Inter e Manchester United ma in parti ancora da stabilire con esattezza. Secondo il Times e la BBC, infatti, l’Inter sarebbe pronta a coprire solo 150mila sterline a settimana rispetto all’attuale ingaggio dell’attaccante, che guadagna ben 391mila sterline ogni sette giorni grazie al ricchissimo contratto firmato con lo United. La società di Manchester ha chiesto all’Inter di aumentare l’offerta, in caso contrario il giocatore potrebbe restare ai Red Devils almeno fino a gennaio, prossima finestra dei trasferimenti. Il Manchester Evening d’altro canto spiega invece come lo United vuole liberarsi di Rojo, Darmian e Sanchez entro il 2 settembre, scadenza del mercato in quasi tutte le nazioni europee. Se così non sarà, tutti e tre rischiano di restare fuori dalle liste per la stagione: piazzare un esubero dovrebbe essere interesse anche dello United… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, VIDAL RESTA UN OBIETTIVO

Alexis Sanchez e non solo per il calciomercato Inter: sappiamo che Antonio Conte vorrebbe un ulteriore big anche a centrocampo per provare a fare il definitivo salto di qualità che porti i nerazzurri ad altezza Juventus. Tra i nomi caldi c’è quello di Arturo Vidal, che avrebbe il vantaggio di conoscere già alla perfezione Conte e il suo modo di giocare: dunque si sogna una doppietta cilena ad Appiano Gentile, con gli arrivi di Sanchez e Vidal l’estate dell’Inter si chiuderebbe davvero con il botto. Sul centrocampista sudamericano ha fatto il punto della situazione il numero de La Repubblica in edicola oggi. Il quotidiano, nelle sue pagine sportive, riferisce che su Vidal – che è assistito da Fernando Felicevich, agente anche di Sanchez – l’Inter preferisce muoversi a fari spenti per non alimentare aspettative eccessive. Serve il via libera del Barcellona al prestito gratuito, che potrebbe arrivare nel caso in cui restasse nel capoluogo catalano Ivan Rakitic. A quel punto Vidal sarebbe in esubero e potrebbe partire, per l’Inter sarebbe un bel colpo last-minute. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, PER SANCHEZ DECISIVO LLORENTE?

Naturalmente è sempre Alexis Sanchez il nome caldo per il calciomercato Inter. L’affare è in dirittura d’arrivo, ma c’è qualche rallentamento che ha impedito di chiudere i conti già ieri. I colloqui tra l’entourage del calciatore cileno e la dirigenza del Manchester United non hanno ancora portato alla fumata bianca, tuttavia non c’è particolare preoccupazione perché i dettagli sono stati tutti praticamente definiti. A bloccare il passaggio definitivo di Sanchez all’Inter è soprattutto la volontà dello United di riempire la casella lasciata vuota dal cileno. Considerando che in Inghilterra il mercato in entrata è già chiuso, ecco che l’unica soluzione è di ingaggiare uno svincolato, che secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport potrebbe essere Fernando Llorente – nome del quale si era parlato anche in ottica Inter. Di conseguenza i tempi si stanno allungando, ma dovrebbe essere solamente una breve frenata, senza conseguenze sull’effetto finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, VERSO LO SCAMBIO BIRAGHI-DALBERT

Il calciomercato dell’Inter in queste ultime ore passa per i binari della stazione di Firenze dove potrebbero arrivare due calciatori nerazzurri e da dove potrebbe invece giungere un giocatore della Fiorentina. Secondo FcInterNews i nerazzurri starebbero spingendo Henrique Dalbert verso la Toscana per provare a portare in nerazzurro Cristiano Biraghi. Dall’altra parte invece il calciatore vorrebbe tornare al Nizza dove si era imposto, guadagnandosi la chiamata dell’armata nerazzurra. Intanto Gianluca Di Marzio, tramite il suo portale ufficiale, sottolinea il sondaggio viola per Matteo Politano. Una situazione che l’Inter però ha messo a tacere per il momento, ma con la possibilità di riparlarne qualora arrivasse dall’Inghilterra Alexis Sanchez.

Calciomercato Inter News, il Verona vuole Salcedo

Tra i tanti calciatori dell‘Inter protagonisti del calciomercato c’è Eddie Salcedo, giovanissimo italo-colombiano acquistato dai nerazzurri dal Genoa. Secondo SkySport su di lui ci sarebbe il Verona, pronto a prenderlo in prestito per farlo giocare in Serie A. Attaccante rapido classe 2001 sarebbe il secondo talento pronto a passare dalla porta del Bentegodi prima della consacrazione, come era già capitato a Moise Kean. I nerazzurri hanno tutto l’interesse di farlo andare a giocare, ma vogliono delle rassicurazioni dagli scaligeri sul suo impiego. Di fronte alla possibilità di vederlo passare una stagione in panchina si preferirebbe farlo continuare a giocare in Primavera per crescere e fare esperienza. Ovviamente si parla solo di un prestito a titolo gratuito senza diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA