CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Joao Mario ad un passo dalla Russia (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter News, ultime notizie: Wanda Nara ha parlato di Icardi ieri sera a Tiki Taka. Il centrocampista portoghese sembra vicinissimo all’addio.

Alexis Sanchez Inter
Calciomercato Inter: Alexis Sanchez (LaPresse, 2019)

Il futuro dell’ex capitano Mauro Icardi rimane in bilico in casa Inter per quest’ultima settimana di calciomercato estivo. Nella puntata di Tiki Taka andata in onda ieri sera su Italia Uno, l’agente-procuratore Wanda Nara ha provato a fare un po’ di chiarezza riguardo all’assistito ma in studio era presente un grande ex nerazzurro come Christian Vieri. Nel ruolo di opinionista, Vieri ha voluto dire la sua riguardo alla situazione di Icardi ed ha commentato pure i rumors riguardanti Paulo Dybala della Juventus e l’arrivo di Romelu Lukaku dal Manchester United: “Conte-Marotta? Sì, bel binomio, faranno un gran lavoro. Lukaku è un grande acquisto, un centravanti forte. Più forte di me? No. Dybala? Io non do consigli. Giocare nella Juve è dura: Sarri usa il 4-3-3 e da una parte c’è Cristiano Ronaldo, dall’altra Douglas Costa. Icardi? Conte vuole Lukaku. E se ha lui non gli interessa se fa più o meno gol di Icardi. Si tiene Lukaku, perché vuole uno con quelle caratteristiche. Anche secondo me Icardi si sta rovinando.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter News, ultime notizie: Joao Mario verso Mosca

Oltre a ragionare riguardo agli eventuali nuovi rinforzi in entrata, in casa Inter bisogna pensare anche a qualche cessione da qui alla chiusura della finestra di calciomercato. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, il prossimo calciatore destinato a lasciare i nerazzurri nelle prossime ore è Joao Mario. Nonostante il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2021, per il portoghese non sembrano essersi chances di trovare spazio in campo nel corso della stagione agli ordini di mister Antonio Conte e, dopo la trattativa sfumata con i francesi del Monaco, Joao Mario si trova ora ad un passo dal trasferimento alla Lokomotiv di Mosca. La formula trovata dall’Inter con la società del campionato russo sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Non è quindi certo che Joao Mario, oggi ventiseienne, possa tornare a vestire la maglia dei nerazzurri di Milano anche in futuro al termine della sua prossima avventura all’estero. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter News, ultime notizie: Milinkovic-Savic è difficile

L’Inter, come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, è in cerca di nuovi innesti importanti in questi ultimi giorni del calciomercato estivo. Tra i profili seguiti con maggior interesse dai nerazzurri in questo senso figura anche il nome di Sergej Milinkovic-Savic, di proprietà della Lazio e nel mirino anche della Juventus. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la trattativa per portare il serbo a Milano appare decisamente complicata al momento, nonostante la valutazione sia scesa dai 100 milioni a circa 70 milioni di euro per il suo cartellino. La dirigenza dell’Inter non sembra comunque intenzionato a sborsare una cifra simile a pochi giorni dalla chiusura della sessione di mercato essendo anche concentrati soprattutto su altri obiettivi, su tutti Alexis Sanchez del Manchester United, per il quale si lavora sulla partizione dello stipendio da 12 milioni con i Red Devils. In ogni caso nelle prossime finestre di mercato non sono da escludere nuove pretendenti interessate a Milinkovic-Savic, con offerte magari provenienti da club spagnoli o inglesi. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter News, ultime notizie: torna di moda De Paul

Il calciomercato estivo sta per concludersi ma la dirigenza dell’Inter è ancora al lavoro per rinforzare l’organico da mettere a disposizione di Antonio Conte. Il desiderio dei nerazzurri, oltre a quello di acquistare Biraghi dalla Fiorentina per la corsia di sinistra, sarebbe quello di migliorare la rosa dal centrocampo in su e, come riportato da La Repubblica, in queste ore sembra tornare di moda il nome di Rodrigo De Paul, di proprietà dell’Udinese. Il venticinquenne argentino ha già fornito due assist vincenti per i compagni nelle due partite disputate finora tra Serie A e Coppa Italia ma ha il contratto in scadenza con i friulani soltanto nel giugno del 2023. Sulle tracce del giocatore bianconero si segnala però la forte concorrenza sia della Fiorentina che dell’Atletico Madrid e la valutazione dell’Udinese potrebbe essere difficile da limare con solo una settimana a disposizione prima della chiusura del mercato. Un’altra ipotesi riguarda sempre l’interesse per Arturo Vidal del Barcellona, pupillo di Conte ai tempi della Juventus. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter News, ultime notizie: Wanda Nara parla di Icardi

In casa Inter continua a tenere banco la vicenda riguardante la permanenza o meno di Mauro Icardi per questo finale di calciomercato. Ospite a Tiki Taka, la moglie agente Wanda Nara ha spiegato, come riporta Fcinter1908.it: “Sappiamo già dall’inizio del mercato la sua scelta: secondo me rimane all’Inter, lo ha detto e penso che così farà. Io posso portare mille offerte, ma vuole giocare qua: pensa non sia finita la sua esperienza. Rifiuto alla Juve? Può succedere: è stato logico tutto il mercato. Si sono presentate offerte che nessuno avrebbe rifiutato, Mauro ha detto no per l’Inter. Non so cosa può succedere. Io non posso mettergli un’arma in testa: lui vuole restare. La società paga lo stipendio ed è libera di decidere se utilizzarlo, il giocatore è libero di decidere dove giocare, ognuno fa quello che si sente. Conte? Può dargli una possibilità: un allenatore che è bravissimo può scegliere. Non mi aspetto nulla, è una scelta della società: possono scegliere. Icardi è fuori dal mercato, dall’inizio: era sicuro di restare. O magari a Mauro qualcuno ha detto di restare. Magari ha parlato con quello che comanda. Lui fermo? Nessuno sa cosa succederà. Aspettiamo la Juve? Non è vero. Io conosco Mauro, sapevo cosa avrebbero detto su di me: non era vero dell’accordo con la Juve, a Napoli non vado da sette anni. C’era stato un interesse della Juve due anni fa, che Mauro ha rifiutato. Io come agente? Non mi do un voto, ho uno staff che lavora con me: adesso sono la stronza più grande d’Italia perché Mauro non va via, ma quando Mauro ha rifiutato tutti gli anni scorsi ero la migliore. Non voleva andare via prima, non vuole andare adesso. Se ridirei tutto ciò che ho detto? Assolutamente. Chi gli ha detto di restare? Non posso parlare per Mauro, non ho detto nulla io. Sono rimasti un sacco di giocatori, lui è un giocatore dell’Inter e vuole restare. Napoli? Non è un no a loro, è un no ad uscire dall’Inter. Se chiamasse domani ancora il Napoli? Io sono stata chiara con tutti, so qual è la scelta di Mauro. La sua non è una strategia, è una scelta: è lui che gioca o non gioca, c’è un allenatore che dovrà fare il suo lavoro.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter News, ultime notizie: altri colpi in entrata

Il calciomercato dell’Inter si potrebbe chiudere col botto, sono infatti diversi i calciatori pronti ad arrivare nelle prossime ore. Secondo FcInterNews quello più vicino sembra essere Alexis Sanchez, tornante di sinistra che Antonio Conte schiererebbe molto volentieri sulla corsia sinistra. Giocatore rapido e dotato di un ottimo passo è ormai fuori dalle preferenze del tecnico del Manchester United. Può arrivare per una cifra molto vantaggioso e la società sembra disposta a puntare su di lui per la corsia mancina. Intanto torna a scaldarsi la pista che porta ad Arturo Vidal compagno proprio del “nino meravilla” nella nazionale cilena e ormai fuori dagli schemi di Ernesto Valverde al Barcellona. Secondo sempre FcInterNews l’ex Juventus avrebbe detto di no all’Olympique Marsiglia proprio per tornare agli  ordini di Antonio Conte suo allenatore ai tempi dei bianconeri.

Calciomercato Inter News, ultime notizie: Biraghi per la corsia

Non si fermerà a Sanchez e Vidal il calciomercato dell‘Inter che mira nelle prossime ore a chiudere anche per un terzino sinistro. Rimane sempre in piedi l’idea di uno scambio tra Cristiano Biraghi e Henrique Dalbert con i viola che spingono, e molto, per il calciatore brasiliano ex Nizza. Secondo FcInterNews però il ragazzo avrebbe chiesto 48 ore di tempo per pensare ad un eventuale passaggio alla squadra di Commisso, convinto che ritornare in Francia possa essere l’unica cosa in grado di giovare alla sua carriera. La società nerazzurra intanto continua a portare avanti una trattativa totalmente slegata per Biraghi che potrebbe diventare un colpo di non poco conto per sistemare il battente mancino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA