Il calciomercato Juventus segue con interesse Marco Palestra ed Elia Caprile del Cagliari mentre pensa alla cessione di Mattia Perin
Calciomercato Juventus News: Mattia Perin torna in rossoblù
Le ultime formazioni messe in campo da Luciano Spalletti sono sembrate andare contro i trasferimenti che la dirigenza bianconera ha realizzato in estate, come aveva già fatto Tudor in precedenza, sintomo di una confusione che i vertici della società stanno vivendo anche da un piano di progetto sportivo.
Il calciomercato Juventus quindi nel mese di gennaio dovrà tornare nuovamente ad operare qualche acquisto e qualche cessione sia per l’immediato che per il futuro per cercare di ridare una direzione precisa al progetto a cui stanno cercando di dare forma ormai da qualche anno.
Come detto non ci saranno solo acquisti ma anche cessioni, soprattutto per quei membri della rosa che possono essere più fastidiosi per l’armonia dello spogliatoio e per il loro rapporto con il tecnico, uno di questi è senza dubbio Mattia Perin che dopo diversi anni potrebbe tornare come titolare in una squadra di Serie A.
Su di lui è tornato il suo vecchio club il Genoa che da dopo la cessione di Martinez all’Inter cerca un numero uno a cui affidarsi con la massima fiducia, il suo ritorno in rossoblù potrebbe essere in prestito fino a fine stagione o a titolo definitivo ma solo per meno di 2 milioni.

Calciomercato Juventus News: asse con il Cagliari per Marco Palestra ed Elia Caprile
Per quanto riguarda gli acquisti il calciomercato Juventus sta cercando di aprire un asse con il Cagliari per acquistare due giocatori della sua rosa, uno nell’immediato e uno per la prossima estate dove potrebbe esserci una nuova rivoluzione in una zona importante di campo.
L’obiettivo per quest’anno è Marco Palestra, terzino ed esterno destro classe 2005 che sta ben figurando, il suo cartellino però è di proprietà dell’Atalanta che potrebbe essere restia a cedere il ragazzo nell’immediato oltre a dover trovare un accordo con i sardi per l’interruzione del prestito.
Per quanto riguarda la prossima estate invece la Juventus vorrebbe provare ad acquistare Elia Caprile battendo sul tempo Inter e Milan, due squadre che cercano un nuovo portiere per la prossima stagione visti i quasi certi addii di Sommer e Maignan che andranno via in scadenza di contratto.
Il ventiquattrenne in caso di acquisto per almeno 20 milioni potrebbe arrivare come secondo portiere alle spalle di Di Gregorio o molto più facilmente prendere il posto proprio dell’ex Monza che non ha mai convinto troppo in questi due anni e potrebbe essere scaricato in estate.
