CALCIOMERCATO LAZIO, GRIFO PER L’ATTACCO
L’intenzione della Lazio per questi mesi di calciomercato sembra essere quella di rinforzarsi in attacco soprattutto lungo le corsie esterne, in attesa comunque di capire bene quale sarà il destino di Joaquin Correa e di Luis Alberto. In orbita biancoceleste in questa direzione era stato individuato anche il profilo di Vincenzo Grifo, di proprietà del Friburgo, come possibile candidato e lo stesso calciatore, intervistato dai tedeschi di Sky Sport come riporta lalaziosiamonoi.it, ha parlato del suo possibile approdo nel nostro campionato non escludendo questa possibilità: “La Serie A è un sogno per me. Seguo sempre il campionato italiano, sin da bambino. Ma qual è il momento giusto? Non ci penso, perché sono felice di rivedere i miei compagni. Tutti sanno che ho trovato una specie di seconda famiglia a Friburgo. Quando invecchi, anche i tuoi pensieri cambiano un po’. Al momento mi sento davvero a mio agio qui. Ero tifoso dell’Inter, ora sono un simpatizzante. Compravo le maglie e andavo spesso a San Siro per il derby di Milano, c’era una grande atmosfera. Ma più invecchi, meno diventi tifoso, specialmente se giochi ad alti livelli.” Nella passata stagione con la maglia del Friburgo l’attaccante ha collezionato 9 reti e fornito 10 assist vincenti ai suoi compagni in 33 apparizioni complessive tra campionato e coppa. Intanto Felipe Anderson è sbarcato nella Capitale ed ha scattato anche qualche selfie con i tifosi che lo aspettavano.
CALCIOMERCATO LAZIO, BASIC ORA E’ COMPLICATO
I dirigenti della Lazio stanno considerando diversi nomi in questa finestra di calciomercato per potenziare la rosa di mister Sarri. Nell’elenco dei calciatori su cui i biancocelesti hanno messo gli occhi figura senza dubbio il nome di Toma Basic, centrocampista croato di proprietà del Bordeaux con cui il contratto scadrà nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione. Il club francese pareva essere costretto a svendere diversi dei suoi calciatori quando il 2 luglio scorso era stato retrocesso d’ufficio in Ligue 2 a causa dei problemi fiscali che gravavano sulla società ma ora il Bordeaux ha fatto sapere dal suo sito ufficiale di essere stato riconfermato nel massimo campionato francese avendo vinto il ricorso nella Commissione d’Appello affidando al nuovo proprietario Gerard Lopez le garanzie necessarie del caso. A questo punto se prima sembrava certo che la Lazio potesse mettere le mani su Basic a costi quasi irrisori ora la situazione permette al Bordeaux di non cedere tanto facilmente preferendo anzi cercare di monetizzare il più possibile dall’addio di un calciatore in scadenza tra un anno.
CALCIOMERCATO LAZIO, FELIPE ANDERSON IN ARRIVO
Il calciomercato estivo è cominciato da una dozzina di giorni circa ma la Lazio è già da tempo al lavoro per migliorare l’organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Maurizio Sarri. Al fine di ottenere questo obiettivo, i biancocelesti stanno considerando elementi di livello per varie zone del campo e per quanto riguarda il reparto avanzato sembra ormai essere in via di definizione il ritorno di Felipe Anderson. Secondo quanto riportato anche da calciomercato.com, il brasiliano dovrebbe atterrare nella Capitale verso mezzogiorno per poi firmare il nuovo contratto con la sua vecchia squadra mentre al West Ham, club che detiene il cartellino del calciatore, andranno 3 milioni di euro più la metà del guadagno ottenuto dalla futura rivendita del ventottenne.