Il calciomercato Lazio si baserà sulle cessioni effettuate, in attacco si valuta il nome di Rafiu Durosinmi mentre a centrocampo quello di Kike Pérez
Calciomercato Lazio News: Rafiu Durosinmi il nuovo attaccante biancoceleste
Nonostante la buona stagione sotto la guida di Marco Baroni e la speranza che venga ripetuta anche il prossimo anno, nel calciomercato Lazio non ci sarà nessun giocatore incedibile tra i titolari imprescindibili e anche quelli impiegati meno dal tecnico, la strategia è sempre la stessa con spese contenute e grandi plusvalenze dalle cessioni. Gli occhi di diverse squadre di Serie A e non solo sono su alcuni protagonisti ma la società biancoceleste ha già individuato quelli che potrebbero prendere il loro posto con profili che vanno dai giocatori più esperti a quelli più giovani e sconosciuti.
Il primo giocatore che potrebbe salutare la Lazio è l’attaccante argentino Taty Castellanos che dopo un anno di alti e bassi in cui doveva dividersi il posto con Ciro Immobile in questa stagione era stato il titolare indiscusso della squadra, l’ex Girona ha risposto con 13 gol e 8 assist in tutte le competizioni attirando l’interesse di Milan, Siviglia e Real Sociedad. Per la cessione si parla di 25/30 milioni che in parte verrebbero investiti nell’acquisto di Rafiu Durosinmi, attaccante nigeriano del Viktoria Plzen, avversario della Lazio in Europa League, il cui valore si aggira tra i 5 e i 10 milioni.
Calciomercato Lazio News: l’esperienza di Kike Peréz in mezzo al campo
Il calciomercato Lazio poi è in continua ricerca di un centrocampista visti i dubbi sul rinnovo di Matias Vecino e l’interesse di Milan e della Premier League su Mateo Guendouzi, Belehyane rimane la prima scelta della panchina ma che dovrebbe essere affiancato da un giocatore più esperto e più difensivo dell’ex Hellas Verona. Il profilo che potrebbe fare al caso dei biancocelesti è quello di Kike Pérez, centrocampista spagnolo arrivato a gennaio al Venezia e ha preso immediatamente in mano le chiavi della squadra dettando i tempi di gioco e dando un forte contributo a livello difensivo.
La difesa però potrebbe essere il ruolo dove la rivoluzione sarà maggiore, entrambi i centrali titolari sono infatti seguiti da diversi club, Gila da Inter, Milan, Juventus, Tottenham e Paris Saint Germain, mentre Romagnoli ha avuto un’offerta dall’Arabia Saudita dove l’Al Shabab di Pavel Nedved e Giacomo Bonaventura sembra disposto a soddisfare la sua richiesta di 3 milioni per un nuovo contratto. Il calciomercato Lazio dovrebbe quindi andare a valorizzare l’acquisto di Provstgaard e ad aggiungere uno se non due nuovi calciatori in quel ruolo, uno dei quali potrebbe essere Gigot, già alla Lazio in prestito dall’Olympique de Marseille.