CALCIOMERCATO LAZIO, LUIS ALBERTO IN BILICO
In casa Lazio è scoppiato già un tormentone di calciomercato riguardante la permanenza o meno di Luis Alberto. Il calciatore non si è ancora infatti presentato al ritiro di Dimaro con il resto dei biancocelesti per cominciare la nuova stagione agli ordini del neo tecnico Maurizio Sarri, il quale ha già spiegato che lo spagnolo dovrà vedersela con la società al riguardo e chiedere scusa a lui ed ai suoi compagni se non sarà in grado di dare una spiegazione adeguata per questo comportamento. Intanto però continuano ad emergere nuove pretendenti interessate a Luis Alberto, il quale ha in ogni caso il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Considerando pure la percentuale che dovrà essere versata al Liverpool, sua precedente squadra, al momento della futura rivendita, la Lazio vuole monetizzare il più possibile da questa partenza non considerando quindi proposte inferiori ai 45 milioni di euro. All’estero Luis Alberto piace molto in patria, nello specifico a Real Madrid, Villarreal, Atletico Madrid e Siviglia che lo riporterebbe volentieri a “casa” mentre in Italia si fanno insistenti le voci riguardanti i contatti con il Milan e rimangono alla finestra pure Juventus ed Inter.
CALCIOMERCATO LAZIO, KAMARA COSTA MENO
La Lazio punta a rinforzare l’organico da consegnare a mister Sarri in varie zone del campo nel corso di questa finestra di calciomercato estivo. Per quanto concerne il centrocampo i biancocelesti avrebbero messo nel mirino Boubacar Kamara, ventiduenne di proprietà dell’Olympique Marsiglia con cui il contratto scadrà nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione. Secondo quanto rivelato dalla stampa france de L’Equipe, il desiderio del francosenegalese di non prolungare il suo rapporto coi transalpini starebbe convincendo il club a lasciarlo partire per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro e non 37 milioni come si pensava inizialmente. Perchè la trattativa vada a buon fine e risparmiando ancora qualcosa sulla spesa per il cartellino la Lazio potrebbe pure decidere di inserire nell’operazione anche Escalante, seguito proprio dall’OM e non ritenuto indispensabile a Formello.
CALCIOMERCATO LAZIO, HYSAJ SALUTA IL NAPOLI
Il calciomercato è iniziato ufficialmente da una decina di giorni circa e la Lazio ha già ormai completato due ingressi importanti con il ritorno di Felipe Anderson dal West Ham ed il tesseramento di Elseid Hysaj, rimasto svincolato dopo l’avventura al Napoli. Proprio attraverso il suo account su Instagram il terzino ha voluto salutare i partenopei prima di iniziare la nuova avventura con i biancocelesti: “NAPOLI, dopo 6 anni è arrivato il momento dei saluti, non mi basta un post per ringraziare tutti ma ci tengo a ringraziare i miei compagni di squadra, la società, i magazzinieri, il grande Tommaso che e un pezzo di storia del napoli, i fisioterapisti e tutti gi addetti ai lavori. Ringrazio anche le persone che ho conosciuto durante questo periodo, che sono stati tutti meravigliosi e di aiuto nel mio camminò. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A VOI TIFOSI CITTÁ CHE AVETE FATTO SENTIRE COME A CASA MIA ME E LA MIA FAMIGLIA. SIETE UNA CITTA SPECIALE E TIFOSI SPECIALI DATE TANTO A TUTTI QUELLI VESTONO LA MAGLIA DEL NAPOLI MA VI DICO CHE PER ME E STATO UN ONORE VESTIRE QUESTA MAGLIA. PER 6 ANNI HO DATTO L’ANIMA HO SEMPRE SUDATO LA MAGLIA HO SEMPRE CERCATO DI ONORARE LA MAGLIA L’UNICA COSA CHE MI DISPIACE E A NON AVER FESTEGGIATO IL MIO GOAL LI CON VUOI CON LO STADIO PIENO.! QUESTO NON E UN ADDIO E UN ARRIVEDERCI E COME DICE LA FAMOSA FRASE “QUANDO VAI A NAPOLI PIANGI DUE VOLTE,QUANDO ARRIVI E QUANDO TE NE VAI” E LA VERITA È PROPRIO COSI QUINDI VI PORTERÒ SEMPRE NEL MIO CUORE.! CIAO GUAGLIÒ ??”