Calciomercato Milan News/ Il difensore del Parma piace anche a Inter e Napoli. Passi avanti per il centrocampista del Torino (31 maggio 2025)

CALCIOMERCATO MILAN, CONCORRENZA PER LEONI

Il calciomercato Milan sta per entrare nel vivo. Dopo l’insediamento in società di Igli Tare, nella posizione di direttore sportivo del club, e l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina sono state le prime basi della rinascita rossonera.

Il Milan va sempre ricordato che non giocherà le competizioni europee dato che si è piazzata in campionati fuori dalla zona Europa e non è riuscita nemmeno ad accedere tramite Coppa Italia, avendola persa contro il Bologna per 1-0.



Dunque bisognerà ripartire da colpi oculati, senza spese folli e ovviamente considerando che l’appeal del Milan non sarà più così alto poiché trovare giocatori disponibili a non giocare in Europa non è affatto semplice per Tare.

Un obiettivo concreto è quello di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma che dopo un’annata molto positivo con gli emiliani potrebbe compiere il grande salto in una big. Secondo Nicolò Schira, i rossoneri dovranno guardarsi dalla concorrenza di Inter e Napoli.



CALCIOMERCATO MILAN, I COLPI A CENTROCAMPO

Il calciomercato Milan passa anche dal centrocampo. La zona nevralgica del campo dovrà essere rivista tra cessioni, come quella probabile di Tijjani Reijnders al Manchester City, e possibile rilanci come Ruben Loftus Cheek.

L’obiettivo principale resta sempre Samuele Ricci. Il centrocampista, come annunciato anche dal presidente del Torino Urbano Cairo, è prossimo a lasciare il capoluogo piemontese e per il Milan rappresenterebbe l’acquisto ideale in regia.

Un altro centrocampista gradito ai rossoneri è Raphael Onyedika, calciatore dalle doti maggiormente difensivi e reduce da una grande annata con il Club Brugge. Il costo è di 30 milioni, così come per Ricci, ma per il nigeriano c’è la concorrenza di Liverpool, West Ham e Paris Saint Germain.