Calciomercato Milan News: torna di moda il centrocampista della Roma, in scadenza di contratto. Guirassy e Gyokeres, richieste eccessive (29 giugno 2025)
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, CONCORRENZA PER PELLEGRINI
Il calciomercato Milan segue da vicino Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e dato che il rinnovo non arriva, piuttosto che perderlo a zero, i giallorossi sono obbligati a cederlo quest’estate.
Igli Tare starebbe seguendo al situazione da vicino e secondo calciomercato.com, i giallorossi sarebbero maggiormente intenzionati a cederlo visti anche i tanti infortuni che lo stanno massacrando nell’ultimo periodo.
Il Milan sembra però volenteroso di accoglierlo nonostante i problemi fisici, sperando di rilanciarlo e di riportarlo ai fasti di un tempo, in particolare quelli del Sassuolo o durante l’esperienza romana di Paulo Fonseca.
Pellegrini vorrebbe restare, ma come detto la società non sembra convintissima. La parola spetterà anche a Gasperini e intanto si è già formata la fila per il trequartista: dal Napoli al Bologna, passando per Inter e il Marsiglia di De Zerbi.
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, I NOMI PER L’ATTACCO
Il calciomercato Milan è alla ricerca di un attaccante. Santiago Gimenez resterà, su questo non ci sono dubbi, ma Massimiliano Allegri vorrebbe avere un’altra punta di livello per rendere i rossoneri una squadra di alto livello, in attesa di tornare in Europa.
Sono tanti i nomi in lizza, anche se alcuni dovranno essere tolti dalla lista per richieste eccessiva. Uno di questi, secondo il Corriere dello Sport, è Guirassy del Borussia Dortmund poiché i gialloneri chiedono 70 milioni di euro.
Situazione simile per Gyokeres dell Sporting Lisbona, anche lui con una valutazione altissima per le casse rossonere. Per Vlahovic il problema è l’ingaggio poiché percepisce 12 milioni l’anno mentre Nunez è ormai vicino al Napoli.
L’ultima alterativa valida più economica è Retegui dell’Atalanta. Gli orobici costa un 30ina di milioni, una cifra che potrebbe essere facilmente raggiungibile, soprattutto dopo la cessone di alcuni giocatori tra cui Reijnders più i probabili Theo Hernandez, Morata, Thiaw e via dicendo.