CALCIOMERCATO NAPOLI/ Zidane: “Contento di come ha giocato James” (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli News, il ds Giuntoli avrebbe incontrato un intermediario per discutere del tesseramento di Llorente. Tonelli e Chiriches nel mirino viola.

calciomercato napoli news
Calciomercato Napoli News, James Rodriguez (Foto LaPresse)

In questa fase finale del calciomercato estivo il Napoli sta completando la rosa per la nuova stagione anche tramite qualche cessione. Nell’organico partenopeo ci sono infatti alcuni giocatori destinati a non trovare spazio in campo nell’annata calcistica appena cominciata e in questo elenco figura il nome del difensore Lorenzo Tonelli, finito nel mirino della Fiorentina. Tuttavia, secondo le indiscrezioni più recenti, i viola toscani starebbero sondando il terreno con il Napoli anche per Vlad Chiriches, altro centrale che sembrava esser stato sondato pure dai neroverdi del Sassuolo nei giorni scorsi ma con scarso successo. A questo punto la Fiorentina continuerà a lavorare con gli azzurri per definire il trasferimento di almeno uno dei due difensori, con il ventinovenne italiano al momento maggiormente indiziato a partire viste anche le richieste importanti dei dirigenti napoletani per il cartellino del moldavo classe 1989 Chiriches. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Zidane promuove James

Il Napoli continua ad incontrare problemi sul cammino per raggiugere gli obiettivi prefissati per questa finestra di calciomercato estivo. Uno dei nomi inseguiti dalla fine dello scorso campionato rimane quello di James Rodriguez, colombiano di proprietà del Real Madrid. Rientrato in Spagna dopo non esser stato riscattato dal Bayern Monaco al termine del prestito biennale, James Rodriguez sembrava destinato a rimanere ai margini dell’organico di mister Zinedine Zidane. Tuttavia, l’allenatore francese, a margine del pareggio nella Liga contro il Valladolid, ha commentato in questo modo la prestazione del fantasista sudamericano spiegando: “E’ uscito perché aveva qualche problema muscolare e non volevo rischiare. Sono contento di lui e di come abbia giocato. La sua prestazione è stata buona.” Lo stesso James, come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, ha ringraziato i tifosi delle Merengues tramite il suo account Instagram ed il Napoli sta valutando se insistere o meno per aggiudicarselo oppure restare su altri obiettivi, come Mauro Icardi dell’Inter. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Llorente preferisce gli azzurri

La dirigenza del Napoli, dopo l’acquisto di Lozano dal PSV, rimane sempre attiva sul calciomercato in cerca di un nuovo attaccante da aggiungere all’organico azzurro. Come riportato da Calciomercato.com, nella giornata di ieri il direttore sportivo Giuntoli avrebbe infatti incontrato l’intermediario di mercato Frank Trimboli per discutere del tesseramento di Fernando Llorente, centravanti svincolato dopo l’avventura con il Tottenham. Lo stesso Trimboli avrebbe prima avuto un incontro anche con i dirigenti della Fiorentina, squadra interessata all’assistito così come anche la Lazio, l’Inter ed il Manchester United, ma le indiscrezioni rivelano che lo spagnolo preferirebbe trasferirsi al Napoli. In azzurro Llorente avrebbe la possibilità di disputare la Champions League e di lottare per il vertice della Serie A: il desiderio del calciatore sarebbe quello di firmare un nuovo contratto biennale con il nuovo club con cui giocherà quest’anno ed in settimana il Napoli potrebbe chiudere quest’operazione. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, le parole di James Rodriguez

Continuano a rimbalzare i soliti nomi per il calciomercato del Napoli, con James Rodriguez che dopo essere stato schierato titolare ieri sera con il Real Madrid, si sarebbe allontanato dal possibile passaggio in azzurro. In effetti le sue dichiarazioni al termine della partita sembrano frenare l’ipotesi di un trasferimento agli ordini di Carlo Ancelotti, che inevitabilmente prima della fine del mercato si aspetta dei rinforzi dalla società. Tra i rinforzi, quindi, potrebbe anche non esserci James Rodriguez, che dopo l’uno a uno contro il Valladolid ha postato un messaggio eloquente su Twitter, che per molti infatti ha preso le sembianze di una vera e propria dichiarazione d’amore e fedeltà all’attuale club: “Dopo tanto tempo torno al Bernabeu. È stata una sensazione unifica. Grazie ai tifosi per il sostegno. Continuano a lavorare per migliorare”.

Calciomercato Napoli News, i dubbi sollevati dal giornalista Carlo Alvino

Il giornalista sportivo Carlo Alvino, esperto di Napoli, ha fatto il punto sul calciomercato degli azzurri al termine della partita vinta al Franchi dai partenopei contro la Fiorentina: “Il Napoli ha sempre lanciato segnali negativi in merito ad una possibile cessione di Verdi. Sulle parole dell’agente di Hysaj in merito alla permanenza del suo assistito, dico che il calcio è bugia. Quindi bisogna attendere questa settimana che sarà molto importante. Lancio invece un interrogativo: ma siete così sicuri che Malcuit sia completamente fuori dal mercato del Napoli?”. Dai possibili arrivi alle possibili partenze: gli ultimi rumors in casa Napoli parlano dell’avvicinamento di Lorenzo Tonelli alla Fiorentina. Viola e azzurri sarebbero davvero ad un passo dall’accordo. Operazione che potrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA