Calciomercato Napoli/ Ag.Tuanzebe: “Non è un ripiego, ok se ADL lo vorrà tenere”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Quanti calciatori in scadenza di contratto e Spalletti coccola Insigne.

enzo scifo Tuanzebe e Lukaku (Foto LaPresse)

La finestra di calciomercato è ancora lunga ma intanto il Napoli si aggiudicato un nuovo difensore con l’arrivo di Axel Tuanzebe dal Manchester United. Arrivato in prestito dopo aver vestito la maglia dell’Aston Villa nel corso della prima parte della stagione, non è da escludere che l’inglese possa rimanere in azzurro anche oltre giugno, come spiegato dal suo agente Fabrizio Ferrari a Punto Nuovo Sport Show, in onda su Radio Punto Nuovo.

Il procuratore riguardo al futuro dell’assistito ha spiegato: Tuanzebe è stato scelto, non è un ripiego. Cercavano un difensore strutturato ma con velocità nelle gambe e Axel si sposava benissimo. Deve ancora esprimersi al massimo ma è molto forte e può essere tanto utile al Napoli. Ci sono tutti i margini per il trasferimento a titolo definitivo, nessun dubbio. Axel non è venuto qui per fare quattro mesi ma per far capire il suo livello di calcio, mostrare le sue caratteristiche e poi spetterà al Napoli trovare la soluzione economica per portare Tuanzebe in azzurro a titolo definitivo. Lui era molto contento, abbiamo chiacchierato tantissimo sulle differenze tra calcio inglese e italiano. È innamorato dello speaker del Napoli.

CALCIOMERCATO NAPOLI: DIVERSI CONTRATTI IN SCADENZA

In questa sessione di calciomercato invernale il Napoli sembra concentrato soprattuto sui prossimi rinnovi di contratto. I partenopei devono ragionare sulle situazioni di diversi calciatori in scadenza a cominciare da Dries Mertens, il quale ha già ricevuto un’offerta importante dal Qatar ma che preferirebbe proseguire la sua avventura ai piedi del Vesuvio nonostante la proposta di rinnovo al ribasso presentatagli dalla società.

Chi non sembra affatto accettare le condizioni suggerite dal club è il portiere David Ospina, il quale lascerà gli azzurri a fine anno. L’esterno Faouzi Ghoulam, che aveva dichiarato “L’importante è rimanere nel cuore dei tifosi, come uomo prima che come calciatore. La mia vittoria, in carriera, è questa. Poi succederà quello che succederà, ma oggi devo dare una mano al Napoli e farò il massimo per riuscirci“, sembrava aver riacquistato fiducia nei giorni scorsi ma la sua posizione rimane in bilico mentre sono praticamente certi dell’addio pure Kevin Malcuit e Juan Jesus, recentemente protagonista di una polemica social insieme con il romanista Villar.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MOSSE DEI PARTENOPEI

Aspettando ulteriori novità dal calciomercato, quel che è certo è l’addio al Napoli di Lorenzo Insigne da luglio. Legatosi al Toronto FC, l’attaccante della Nazionale resterà con gli azzurri fino al termine della stagione e l’allenatore Luciano Spalletti lo ha elogiato dopo la gara di campionato vinta ieri contro la Sampdoria: “I tifosi del Napoli sanno valutare il comportamento di un calciatore, hanno avuto tanti anni per testare l’uomo Insigne. Per noi è un calciatore importante, anche oggi non avevamo grandi sostituzioni per il reparto offensivo ed averlo a disposizione da qui alla fine del campionato ci può dare una mano fondamentale.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Napoli

Ultime notizie