Calciomercato Napoli News/ Ancelotti svela: “Offerte per James Rodriguez e…”

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, oggi 25 luglio 2019: ultime notizie, indiscrezioni, trattative e voci sulle operazioni che la società  partenopea sta portando avanti nel corso dell’estate.

Ben_Yedder_Siviglia_sguardo_lapresse_2018
Video Slavia Praga Siviglia (Foto LaPresse)

Il calciomercato del Napoli si accende e nonostante sia arrivato solo un grande colpo, Kostas Manolas, il sogno di vincere lo Scudetto aumenta giorno dopo giorno. In conferenza stampa ha parlato Carlo Ancelotti che ha svelato alcune indiscrezioni sui movimenti della società: “L‘arrivo di Di Lorenzo, Elmas e Manolas hanno migliorato la nostra rosa, se ci saranno occasioni sul calciomercato le andremo a valutare. Non faccio dei nomi, ma fino al 2 settembre si valutano le occasioni. James Rodriguez? Le trattative sono aperte, c’è la volontà del Real Madrid di cederlo e l’interesse nostro a prenderlo”. Non si nasconde anche di fronte a Pepe che piace e molto anche se Ancelotti specifica che “al momento sono soddisfatto”. Attenzione però anche ai nomi in uscita anche se per quelli sarà meglio riferirsi a Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis. (agg. di Matteo Fantozzi)

MENDES A DIMARO? LA SOCIETÀ SMENTISCE

James Rodriguez sarà il colpo estivo del calciomercato Napoli? Ormai il potenziale arrivo del trequartista colombiano è il tema che riempie quotidiani e trasmissioni, l’Atletico Madrid sembrerebbe essere destinazione più gradita e i partenopei non vogliono mettere sul piatto il cash per l’acquisto a titolo definitivo, ma ci sono ancora tante speranze di vedere arrivare il calciatore del Real Madrid alla corte di Carlo Ancelotti, che lo ha espressamente richiesto al suo presidente. In queste ore si è sparsa la voce dell’arrivo di Jorge Mendes a Dimaro, per provare a sbloccare la situazione e aiutare il Napoli a raggiungere l’accordo con James; la società però ha voluto smentire la notizia con un tweet sull’account ufficiale, negando questa indiscrezione. Il che non significa che James Rodriguez non sia più nel mirino: si continua a lavorare per lui, anche se ogni giorno che passa il colombiano si allontana un po’ di più da Napoli. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: BETIS SU MILIK, MA…

Il calciomercato Napoli in questi giorni sta verificando un interesse dalla Spagna per Arkadiusz Milik: nello specifico Estadio Deportivo ha rilanciato la voce secondo cui il Betis Siviglia sarebbe sulle tracce dell’attaccante polacco, sia esso il reale obiettivo degli andalusi o più che altro un tentativo di sistemare tutte le tessere del domino per arrivare ad altri giocatori (come raccolto dalla redazione di Si Gonfia La Rete, si parla di una trattativa per Borja Iglesias dell’Espanyol, per abbassare il costo del quale e mettere pressione i biancoverdi starebbero vagliando altri nomi). Sia come sia, Milik potrebbe partire: magari non al Betis, ma di fronte all’offerta giusta. In questo momento però sembra che il reale valore dell’attaccante polacco sia di almeno 60 milioni di euro: questo è quanto chiede Aurelio De Laurentiis per il cartellino dell’attaccante. Dovesse venire ceduto Milik, il Napoli si fionderebbe poi su Mauro Icardi avendo anche le disponibilità economiche per mettere a segno il grande colpo di calciomercato. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMPLICA ICARDI

Si complica l’affare Mauro Icardi che doveva essere l’asso nella manica per il calciomercato del Napoli. Ne ha parlato a Radio Marte Raffaele Auriemma che ha specificato come tra Wanda Nara e Cristiano Giuntoli si sia arrivati a un momento di stasi. Si parla come sempre degli sponsor con Mauro Icardi che ha un accordo ancora di sei anni con la Nike. Sappiamo che Aurelio De Laurentiis, per strategia aziendale, difficilmente cede i diritti di immagine, ma secondo Auriemma questa sarebbe solo una scusa sperando che possa crollare ulteriormente il prezzo del cartellino del calciatore argentino. Spera infatti di vedere l’Inter praticamente acqua alla gola e dunque costretta a un ennesimo sconto per lasciar partire il suo bomber e ormai da tempo ex capitano. (agg. di Matteo Fantozzi)

NOVITA’ BEN YEDDER PER L’ATTACCO

Proseguono i rumors di calciomercato in casa Napoli. In attesa del colpo grosso James Rodriguez, stella del Real Madrid conteso dall’Atletico, il club partenopeo si sta guardando attorno e stando a quanto raccolto dai colleghi del Corriere dello Sport, starebbe pensando a Ben Yadder. Si tratta di un attaccante di 28 anni di origini francesi, che gioca in Spagna, fra le fila del Siviglia. Il giocatore non è un nome nuovo per il mercato italiano e sulle sue tracce vi sarebbero anche il Milan e la Roma, tutte squadre che necessitano rinforzi nel reparto più avanzato. Il calciatore nato a Sarcelles e nel giro della nazionale francese, viene da una grande stagione 2018-2019, con 30 reti in 54 match, di cui 18 in campionato e 8 in Europa League. Undici invece gli assist distribuiti ai compagni, di cui 9 nella Liga. Ben Yadder ha un contratto in scadenza 30 giugno del 2021, fra due stagioni, e secondo Transfermarkt il suo valore si aggira attorno ai 40 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ACCORDO CON MAURO ICARDI

Il Napoli sembra pronto a un grande colpo di calciomercato. Secondo SportItalia infatti sarebbe stato trovato l’accordo con Mauro Icardi, con una bozza tirata giù e la questione dei diritti d’immagine ancora da risolvere. Come tutti sanno Aurelio De Laurentiis difficilmente lascia i diritti al calciatore stesso, ma spesso li tiene per sé, cosa che sarà difficile fare con Maurito. Mentre Wanda Nara insiste per la Juventus dall’altra parte c’è l’Inter che sembra più felice di vendere il suo bomber agli azzurri rispetto ai bianconeri come riporta sempre SportItalia. Alla fine però decisiva sarà la volontà del calciatore che al momento sembra ancora sognare di poter rimanere a Milano per giocare con la maglia dell’Inter.

OCCHI SU RAFAEL LEAO

Il calciomercato del Napoli si rivolge anche al futuro, con grande interesse per quelli che son i giovani talenti del calcio europeo. Tra questi c’è Rafael Leao centravanti portoghese del Lilla che sta facendo impazzire mezza europa. Il calciatore è stato insistentemente accostato all’Inter nel caso dovesse saltare l’affare che porta a Romelu Lukaku, in realtà nelle ultime ore però pare che il Napoli sia nettamente in vantaggio sui nerazzurri. Secondo RMC Sport pare che gli azzurri sarebbero in lizza per il giovane insieme a Everton, Valencia e Wolverhampton. Si parla di un’affare da circa 35 milioni di euro che potrebbe in un certo senso indirizzare il calciomercato della squadra partenopea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA