CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Per la sinistra spunta il nome di Tierney (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, ultime notizie martedi 2 luglio 2019: tutte le voci, le indiscrezioni e le trattative sulle operazioni dell’estate da parte della società partenopea.

Kieran Tierney Celtic lapresse 2019
Video Rennes Celtic (Foto LaPresse)

Il calciomercato Napoli si concentra in particolar modo sull’affare James Rodriguez, ma naturalmente in casa partenopea si parla di altro: ad esempio dei terzini, visto che sia Elseid Hysaj che Mario Rui dovrebbero lasciare. Per la corsia sinistra spunta un nome nuovo, come riporta il Corriere dello Sport: si tratta di Kieran Tierney, che secondo le indiscrezioni era un nome già fatto in inverno da Carlo Ancelotti. Ha 22 anni e parecchi margini di crescita: per tutta la sua carriera ha giocato con la maglia del Celtic Glasgow ed è ormai un elemento fisso della nazionale scozzese. Il problema per il Napoli è che la concorrenza dell’Arsenal è concreta: i Gunners hanno offerto 15 milioni di euro e Cristiano Giuntoli vorrebbe sorpassare questa cifra, il Celtic al momento ne chiede 25 per lasciar partire Tierney. Si vedrà allora se il Napoli affonderà il colpo di calciomercato, portando in casa un calciatore di talento e prospettiva. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: FABIAN RUIZ INCEDIBILE

In attesa di novità sull’affare di calciomercato in casa Napoli di James Rodriguez, ecco che la dirigenza campana deve già fare attenzione a proteggere i propri gioielli e a difendersi dalle offerte che parecchi club sarebbero pronti a fare per strapparli di mano a Carlo Ancelotti. In questo senso oggi la Gazzetta dello sport rilancia l’indiscrezione secondo cui il Real Madrid sarebbe pronto a strappare dalla maglia azzurra Fabian Ruiz. Lo spagnolo si è comportato bene in stagione e soprattutto ora con la maglia della nazionale under 21 agli ultimi Europei: non ci sorprende quindi che la sua valutazione sul mercato si sia alzata, anche fino a 60 milioni di euro. Ecco quindi che i Blancos già lo considerano un futuro top player, ma il Napoli non vuole certo lasciarlo scappare in Spagna. La dirigenza azzurra ha già definito Fabian Ruiz incedibile e anzi si potrebbe anche lavorare su un rinnovo di contratto con aumento di ingaggio. (agg Michela Colombo)

SI PUNTA SU JAMES RODRIGUEZ

Una suggestione di mercato, diventata pian piano un sogno e poi realtà: James Rodriguez sta per diventare un nuovo calciatore del Napoli e, secondo le news di RadioMercato, l’attaccante colombiano sarebbe in quel di Capri per firmare il (lauto) contratto che lo legherà per i prossimi anni alla società azzurra dopo che il Bayern Monaco non ha esercitato l’opzione di riscatto per la stella dei Mondiali 2014 che è dunque tornata al Real Madrid. Dunque si profila un nuovo colpaccio nel supermarket delle “merengues” per Aurelio De Laurentiis che darà al tecnico Carlo Ancelotti il calciatore necessario a compiere un ulteriore salto di qualità: assieme a Rodriguez a Capri ci sarebbe non solo il patron del Napoli ma pure il ds Cristiano Giuntoli e l’entourage del calciatore capitanato dall’onnipresente e potente Jorge Mendes. Che, per il suo assistito, avrebbe strappato a De Laurentiis un quinquennale a circa 6,5 milioni di euro se le indiscrezioni delle ultime ore, rilanciate anche da “Il Mattino”, dovessero trovare una conferma. (agg. di R. G. Flore)

JAMES, AFFARE VERSO LA CHIUSURA?

Il calciomercato Napoli è ormai pronto a mettere le mani su James Rodriguez: archiviato il primo grande colpo estivo con l’arrivo di Kostas Manolas, adesso la società partenopea sta provando a chiudere per il trequartista colombiano che ha terminato la sua avventura in Copa America, e che dunque adesso si concentrerà su quello che sarà il suo futuro. Al momento il calciatore del Real Madrid è in pole position, perchè le altre situazioni sono difficili: abbiamo già detto, e lo aveva fatto capire anche Aurelio De Laurentiis, che l’arrivo di Hirving Lozano sarebbe possibile solo con la cessione di Lorenzo Insigne o se lo stesso James dovesse saltare, mentre la richiesta che l’Atalanta fa per Duvan Zapata (che sarebbe un ritorno) è ancora decisamente alta. Per James si è inserito l’Atletico Madrid, ma dallo stesso ambiente colchonero filtra pessimismo perchè appare noto come il colombiano abbia ormai scelto il Napoli, e lo stesso Florentino Perez non sia troppo intenzionato a vendere un proprio giocatore alla rivale cittadina. Arriverà presto la fumata bianca? (agg. di Claudio Franceschini)

ALLAN E INSIGNE RESTANO?

Il calciomercato Napoli non dovrebbe vendere i due pezzi pregiati dei quali si è parlato: di Lorenzo Insigne abbiamo parlato in precedenza e la sua posizione rimane in bilico, così come quella di Allan Marques Loureiro che già dallo scorso gennaio è in predicato di passare al Psg. La società francese, come riporta Tuttosport, starebbe facendo la corte anche a Insigne: da una parte si dice che entrambi i calciatori possano partire, altre indiscrezioni rendono noto che solo uno dei due potrebbe lasciare (eventualmente poi Aurelio De Laurentiis andrebbe all’assalto di Hirving Lozano, con cui c’è già l’accordo) mentre altre news riportano la volontà del Napoli di trattenere entrambi i gioielli. Dunque, per il momento la situazione è ancora in bilico: la sensazione è che solo di fronte a una grande offerta Allan e Insigne possano lasciare la maglia partenopea, ma bisognerà ancora attendere qualche settimana per valutare lo scenario. (agg. di Claudio Franceschini)

LOZANO PIU’ VICINO

Dopo aver messo in cassaforte la difesa con l’acquisto di Kostas Manolas, il Napoli punta a rinforzare l’attacco con elementi capaci di garantire velocità e qualità. Carlo Ancelotti ha individuato in Hirving Lozano il rinforzo ideale e il giocatore del PSV è vicinissimo ad abbracciare il Vesuvio. Stando alle indiscrezioni riportate da “Il Mattino”, dal “conclave” di Montecarlo tra l’agente Mino Raiola e il direttore sportivo Giuntoli è uscito un accordo sull’ingaggio del giocatore, che al Napoli percepirebbe 4 milioni di euro netti all’anno. Ora resta il difficile compito di far abbassare le pretese al PSV: il club di Eindhoven ha subito sparato alto chiedendo 50 milioni di euro. Il lavoro diplomatico dei dirigenti azzurri, uniti alla volontà di Lozano di trasferirsi, dovrebbero fare del messicano il nuovo acquisto del Napoli. (agg. di Dario D’Angelo)

INCOGNITA INSIGNE

Chiuso il colpo Kostas Manolas, il calciomercato Napoli è pronto a decollare: i partenopei vogliono idealmente avvicinare la Juventus e per farlo hanno bisogno di rinforzare la rosa con operazioni mirate. Potrebbe essere necessaria qualche cessione dolorosa, e tra queste c’è anche quella di Lorenzo Insigne: di fatto simbolo della squadra azzurra, il folletto di Frattamaggiore arriva da una stagione che, iniziata benissimo, è proseguita con un forte calo e si è chiusa tra mille dubbi legati al modulo, alla sua collocazione in campo e alla capacità di essere determinante nei momenti importanti. Avendo calciomercato, Insigne potrebbe essere il grande sacrificato sull’altare di un acquisto di grido nel reparto avanzato: lo scrive anche La Repubblica Napoli nell’edizione odierna, facendo un punto su un calciatore la cui posizione resta assolutamente in bilico. Sarà allora molto interessante scoprire se il Napoli deciderà di vendere il suo numero 24, o se invece Carlo Ancelotti ne chiederà la conferma provando a rilanciarlo per il 2019-2020. (agg. di Claudio Franceschini)

VERETOUT PUO’ ARRIVARE

Dopo aver praticamente chiuso con James Rodriguez e Kostas Manolas il calciomercato del Napoli potrebbe vivere anche di operazioni di mercato minori. Tra queste non va escluso l’arrivo del forte centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout. Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, ha specificato come per arrivare al viola servirà il sacrificio di Allan. Il brasiliano era stato a un passo dal partire nel calciomercato di gennaio scorso con il Paris Saint German che faceva molto seriamente per lui. Attenzione al Milan però che potrebbe decidere di chiudere quanto prima la trattativa, sfruttando proprio le indecisioni degli azzurri. Veretout nell’ultima stagione a Firenze ha dimostrato di essere un talento in continua ascesa anche se ha dovuto affrontare un anno molto complicato con la squadre che lo seguiva poco.

IL TORINO VUOLE VERDI

Tra gli esuberi di casa Napoli, che vanno sistemati sul calciomercato estivo, c’è sicuramente Simone Verdi. Arrivato con la voglia di spaccare il mondo, ha poi avuto diversi problemi soprattutto nel trovare la continuità. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che ora forte su di lui ci sia il Torino. Walter Mazzarri ha già dato il suo parere positivo e l’affare si può chiudere davvero molto rapidamente. Giocatore eclettico e dal grande dinamismo Simone è cresciuto anche fisicamente nelle ultime stagioni. Ovviamente ci sono anche diverse alternative, ma il ragazzo sarebbe ben lieto di volare verso Torino. Intanto Gianluca Di Marzio sul suo portale specifica come la società granata voglia valutare con attenzione anche il fattore età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA