Calciomercato Napoli News/ Elmas, si attende solo l’ufficialità! (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli News, accordo raggiunto per il centrocampista Elmas dal Fenerbahce. Quanto sborserà De Laurentiis…

calciomercato napoli
Calciomercato Napoli, ultime notizie: De Laurentiis (LaPresse, 2019)

Si avvia verso la conclusione una delle vicende più chiacchierate di questa sessione di calciomercato del Napoli. Ci riferiamo al gioiellino macedone Elmas: come riportato da Fanpage, il club partenopeo ha infatti trovato l’intesa economia sia col giocatore che con il Fenerbahce, titolare del suo cartellino. La società di De Laurentiis sborserà una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, con il centrocampista ribattezzato da Carlo Ancelotti “il nuovo Fabian Ruiz che si unirà ai suoi compagni di squadra nel ritiro di Dimaro nei prossimi giorni. Si attende dunque soltanto l’ufficialità per un acquisto che andrà aumentare il tasso tecnico della mediana azzurra. Elmas, che a 19 anni è già titolare fisso della nazionale della Macedonia, firmerà con il Napoli un contratto di cinque anni. (agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Napoli News, offerta per Pepè

In attesa di novità dal fronte James Rodriguez, il calciomercato del Napoli guarda altrove, e precisamente all’attaccante del Lille, Nicolas Pepé. Il 24enne transalpino è seguito da tempo dai partenopei, e stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport stamane, pare che la stessa società azzurra abbia rotto gli indugi presentando un’offerta interessante: 50 milioni di euro cash con l’aggiunta del cartellino di Ounas. Una proposta totale del valore di circa 70 milioni di euro, ma che potrebbe non bastare, visto che sul calciatore francese vi sono numerose big del Vecchio Continente, a cominciare da Manchester United e Paris Saint Germain, che potrebbero avere più appeal rispetto al Napoli. Resta da capire se si tratta di un interesse reale quello del club campano per Pepé, o di un semplice depistaggio in attesa che il Real Madrid dia il via libera ad James Rodriguez. Tra l’altro con il Lille il Napoli tratta anche Rafael Leao, giovane talento portoghese che piace molto anche all’Inter, e infine attenzione a Malcom, 22enne attaccante brasiliano di proprietà del Barcellona, che rischia di fare molta panchina la prossima stagione visto il recente arrivo di Griezmann. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Calciomercato Napoli News: e se ‘De La’ soffiasse Icardi alla Juve?

Tra smentite, indiscrezioni e rumors contrastanti il calciomercato del Napoli continua ad essere seguito con grande interesse da parte della tifoseria azzurra. Soprattutto dopo gli ultimi spifferi che vedrebbero i partenopei al lavoro a fari spenti per strappare alla Juventus, Mauro Icardi. Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete“, in onda su Radio Marte, il giornalista Raffaele Auriemma si è espresso positivamente in tal senso: “Il Napoli a fari spenti sta lavorando per acquistare Mauro Icardi, il problema ad oggi non è rappresentato dall’Inter che come sappiamo ha bisogno imminente di liquidità per poi fiondarsi su Lukaku”. Secondo l’esperto di calciomercato, a dividere il Napoli e Mauro Icardi in questo momento non sarebbero i tanto temuti diritti di immagine, su cui nel caso troverebbero un accordo, ma la volontà dell’attaccante dell’Inter di sposare la causa partenopea. Per questo motivo il telefono tra il ds Giuntoli e Wanda Nara, agente e compagna di Icardi, in questi giorni è incandescente.  I partenopei vogliono capire quanta ci tenga veramente l’argentino a vestire la casacca azzurra.

Calciomercato Napoli, Ancelotti vuole raggiungere la perfezione

Dopo aver tolto Mario Rui dal mercato, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: “Del calciomercato se ne occupa la società, abbiamo persone brave e competenti. La dirigenza sa bene di cosa abbiamo bisogno e so che per il 31 agosto saremo perfetti”. Il tecnico non si sbilancia dunque, anche se vede di buon occhio alcuni prospetti già in organico, tra questo il giovane Gaetano: “Lo stiamo provando in una posizione nuova, perché penso che possa fare benissimo il centrocampista. E’ del 2000, viene dal nostro settore giovanile ed è un ragazzo molto interessante. Per lui abbiamo un occhio di riguardo e stiamo riflettendo se tenerlo con noi o mandarlo altrove in prestito. Insigne? Per me può giocare in tutte le posizioni dell’attacco. Deve essere volitivo e prendere iniziative come ha fatto nel secondo tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA