Calciomercato Napoli news/ Spalletti: “Simeone con noi per Verona se è ok, Sirigu…”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Ecco Simeone per l’attacco, Ndombele per il centrocampo

Spalletti Napoli Serie A
Luciano Spalletti, Napoli (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli news, l’analisi del tecnico Luciano Spalletti

Il Napoli si appresta a vivere l’esordio in campionato contro l’Hellas Verona in questi frenetici gioni di calciomercato estivo. In conferenza stampa il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti ha fatto il punto della situazione spiegando: “Quando sono arrivato ho conosciuto Aurelio e mi ha spiegato il suo percorso futuro con me. Mi è stato prospettato un Napoli di transizione per quanto riguarda conti, ringiovanimento rosa, ritorno in Champions e farla funzionare per rimettere mano sui conti tramite un buon calcio e per avere richieste perché nei due anni precedenti nessuno aveva avuto richieste a causa dei risultati. Gli obiettivi sono stati centrali al 100%, anche con un po’ di rammarico come dite voi, ma centrati. Ora si parla naturalmente di un Napoli che non vede più quei giocatori importanti che hanno permesso i buoni risultati degli ultimi anni, d’esperienza, affidabili, e si parla di un nuovo ciclo. Se si parla di Napoli le ambizioni sono sempre alte, altissime, abbiamo una città alle spalle che lo merita e dobbiamo subito assumerci le responsabilità, poi l’idea che sia io a gettare le basi dei prossimi anni è una responsabilità che mi assumo volentieri e che mi stimola tantissimo. Però poi non posso assicurare niente ed è chiaro che si gioca per raccogliere il massimo a disposizione, come si dice sempre, ed in questo percorso come dicono in tanti ci vuole un po’ di tempo rimanendo alta quella che è l’ambizione. Sul ringiovanimento e l’abbassamento costi sicuramente sì, è la strada giusta, poi sul resto naturalmente abbiamo da lavorare, c’è ancora tempo e ci sono 12 punti a disposizione prima della fine del mercato, ma è chiaro che dobbiamo vedere cosa succederà. E’ un mercato lento per le difficoltà finanziarie di tutte le squadre, lo sappiamo, tutti stanno più attenti ad essere spregiudicati, c’è un inizio ancora più anticipato e questo diventa una maggiore complessità e bisogna aspettare il tempo corretto per la società e gli operatori per completare la rosa.”

L’allenatore degli azzurri ha quindi aggiunto: “Non me ne importa niente del rinnovo, alla mia età è giusto fare contratto di un anno e poi a fine stagione tirare le somme, se avrò l’occasione di continuare ad allenare farò sempre contratti di un anno. Se è tutto ok certo che Simeone viene a Verona con noi, lo stiamo aspettando, se restate lo salutate anche voi. E’ uno di cui abbiamo bisogno e Napoli è ciò di cui lui ha bisogno, è un acquisto corretto. Per me è scorretto parlare di chi non ho a disposizione, mancanza di rispetto per chi ha pedalato in questo periodo, accettando tutto e mettendosi a disposizione. Di quelli che verranno è difficile parlare. Sirigu è arrivato in ottima condizione, ma come ha richiesto lui da ottima persona e professionista, ha doppiato qualche allenamento subito perché aveva bisogno di stare subito in porta, le misure, le distanze, le situazioni.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli news, accordo raggiunto per Giovanni Simeone

In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha rivoluzionato il proprio reparto avanzato e le mosse della dirigenza per quella zona del campo si stanno perfezionando proprio in queste ore. Persi Insigne e Mertens, che hanno salutato a parametro zero per vestire le maglie di Toronto FC e Galatasaray dopo aver deciso di non rinnovare i loro contratti con il club azzurro, i partenopei hanno anche ceduto Andrea Petagna al neo promosso Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della salvezza.

I campani stanno trattando con il Sassuolo per aggiudicarsi Giacomo Raspadori ma nel frattempo hanno completato la trattativa per portare Giovanni Simeone ai piedi del Vesuvio. Proveniente dall’Hellas Verona, l’attaccante argentino secondo la redazione di Sky Sport passerà al Napoli per 3,5 milioni di euro di prestito oneroso e 12 milioni più bonus per il diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La punta dovrebbe effettuare le visite mediche del caso a cavallo del weekend.

Calciomercato Napoli news, Ndombele per potenziare il centrocampo

L’attacco non è l’unico reparto in cui il Napoli potrebbe ancora mettere mano in questo agosto di calciomercato estivo. Stando a quanto rivelato dal Corriere dello Sport, i partenopei starebbero pensando di trattare con il Tottenham per avere in prestito il centrocampista Tanguy Ndombele, di proprietà del Tottenham. Il venticinquenne francese potrebbe approdare al Napoli in maniera analoga a quanto accaduto con Anguissa nel recente passato anche se i londinesi dovrebbero contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA