CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Ounas in partenza e Verdi sarà confermato (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: l’italiano potrebbe non passare al Torino se l’algerino accetterà di trasferirsi nel campionato francese.

Lozano contro l'Inter
Hirving Lozano, Psv-Inter (LaPresse)

Nell’elenco delle possibili partenze per il Napoli in questa finestra di calciomercato figurano anche i nomi di due attaccanti esterni, ovvero quelli di Simone Verdi e di Adam Ounas. Il ventisettenne italiano sembrava essere ormai ad un passo dal trasferimento al Torino ma i partenopei, prima di lasciarlo partire, stanno aspettando di tesserare ufficialmente il messicano Hirving Lozano dal PSV di Eindhoven o anche un altro attaccante, si pensi a Icardi o Fernando Llorente. Il ventiduenne algerino sembrava invece destinato a restare agli ordini di mister Ancelotti ma le indiscrezioni più recenti rivelano che il destino di Ounas e Verdi potrebbe presto invertirsi. Come riportato dal Corriere dello Sport, per Ounas si sarebbero fatte avanti nei giorni scorsi diverse società della Ligue 1 e, dopo l’interesse di Bordeaux ed Olympique Marsiglia, al momento il Nizza sarebbe la squadra più vicina ad aggiudicarselo. Se le trattative tra i transalpini ed il Napoli dovessero andare a buon fine, allora Verdi potrebbe anche rimanere in azzurro. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: Il destino di Milik

La dirigenza del Napoli è da tempo al lavoro per migliorare il proprio attacco tramite l’acquisto di nuovi elementi in questa sessione di calciomercato estivo. Tuttavia, negli ultimi giorni si sta ipotizzando anche il possibile addio di un centravanti già presente nella rosa azzurra, ovvero Arkadiusz Milik. Il polacco ha dimostrato di essere un calciatore importante per il Napoli a giudicare dal suo rendimento nella passata stagione ma l’interesse partenopeo per Mauro Icardi, in uscita dall’Inter ma desideroso di approdare alla Juventus, potrebbero convincerlo a fare i bagagli. Se l’argentino dovesse realmente arrivare ai piedi del Vesuvio, per Milik il posto da titolare sarebbe decisamente messo in discussione e non è da escludere che possa trasferirsi proprio all’Inter in uno scambio con l’ex capitano. Attenzione però anche all’interesse manifestato da una pretendente straniera come il Borussia Dortmund, con i tedeschi in cerca di un attaccante a Bundesliga già cominciata. (agg. Alessandro Rinoldi)

Lasagna come rinforzo

Il Napoli è alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto avanzato in questo agosto di calciomercato. L’interesse per l’argentino Mauro Icardi, di proprietà dell’Inter, è sempre molto forte e, secondo quanto rivelato da Raffaele Auriemma sul quotidiano Tuttosport, i partenopei avrebbero già individuato l’attaccante da alternare all’ex capitano nerazzurro durante la stagione. Si tratterebbe di Kevin Lasagna, ventisettenne di proprietà dell’Udinese ma con il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2023. Il direttore sportivo dei partenopei Giuntoli lo segue con grande ammirazione da diverso tempo ma il suo arrivo è direttamente subordinato a quello di Icardi. In caso di permanenza di Milik quindi, il Napoli deciderà di virare su un altro elemento più esperto come lo spagnolo Fernando Llorente, conteso proprio all’Inter ma anche al Manchester United, che lo potrebbe tesserare anche a mercato inglese chiuso essendo svincolato. (agg. Alessandro Rinoldi)

Le condizioni di Lozano

Il calciomercato del Napoli potrebbe presto impreziosirsi dell’acquisto di un calciatore molto importante, Hirving Lozano. Secondo quanto riportato da Claro Sport il calciatore sarà martedì a Roma per le visite mediche che in questo caso non saranno solo di rito. L’esterno d’attacco del Psv Eindhoven infatti ha accusato un problema fisico non indifferente e il Napoli, prima di spendere una cifra importante, vuole essere sicuro di fare un investimento che possa portare profitto già in questa stagione. Ieri il calciatore non è stato convocato dagli olandesi per il match di Eredivise, una scelta anche abbastanza naturale viste le precarie condizioni fisiche. Lozano è un calciatore sicuramente importante che permetterebbe alla squadra di Carlo Ancelotti di crescere ancor di più dal punto di vista tecnico.

La Fiorentina ci prova per Tonelli

Leonardo Tonelli piace proprio a tutti e in queste ultime ore ha iniziato a infuocare il calciomercato del Napoli. Non c’è solo il Parma su di lui, perché nelle ultime ore alla corsa si è aggiunta anche la Fiorentina. Secondo Sky Sport il centrale ex Empoli sarebbe diventato addirittura l’obiettivo numero uno di Daniele Pradè, per un colpo che si potrebbe chiudere anche nelle prossime giornate. Nato proprio a Firenze il 17 gennaio del 1990 il ragazzo è arrivato a Napoli nel 2016, giocando una stagione in prestito alla Sampdoria, e collezionando in azzurro appena sette presenze condite però almeno dalla gioia personale di tre reti. Classico difensore moderno il ragazzo si adatta bene sia alla difesa a quattro che a quella a tre, anche se al momento la via più naturale sarebbe quella della linea con due terzini e due centrali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA