Calciomercato Napoli News/ Accordo Verdi-Torino ma De Laurentiis… (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli News, ultime notizie sulle trattative degli azzurri: per Lozano pronti 42 milioni, De Laurentiis non molla James Rodriguez.

Lozano Napoli Messico
Diretta Argentina Messico: Hirving Lozano (LaPresse)

Secondo le ultime voci di calciomercato del Napoli, Lozano pare a un passo dall’approdare alla maglia azzurra e col suo arrivo sono parecchi gli scenari a cui potremmo trovarci di fronte in questi ultimi giorni di mercato. Con un tale rinforzo in attacco infatti non è da escludere che De Laurentiis voglia sfoltire la rosa e in tal caso il primo nome che verrebbe in mente è quello di Simone Verdi, per il quale pare essere già pronta una nuova vita con la maglia granata. Secondo il Corriere del Mezzogiorno lo stesso Verdi avrebbe già un accordo di base con il Torino su base quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Quello che manca è però l’accordo tra i due club sia sulla formula del passaggio che sulle condizioni economiche. L’impressione è che anche in casa azzurra si voglia attendere la chiusura dell’affare con Lozano prima di concentrarsi su operazioni in uscita. (agg Michela Colombo)

LOZANO SEMPRE PIU’ VICINO

Il calciomercato del Napoli sembra aver trovato il suo obiettivo di mercato per l’attacco. Dal Messico sono sicuri, per Hirving Lozano in azzurro è solo questione di ore. L’operazione con il PSV Eindhoven sarebbe chiusa, col Napoli che si sarebbe persuaso a versare per intero la clausola rescissoria dell’attaccante messicano, che ammonta a 42 milioni di euro. C’erano ancora perplessità riguardo l’accordo da raggiungere sui diritti d’immagine per Lozano, ma sarebbero resistenze ormai superate considerando che l’ingaggio per il giocatore sarebbe importantissimo: 4,5 milioni di euro l’anno, un notevole salto di qualità rispetto a quanto attualmente percepito da Lozano nell’Eredivisie olandese.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, IL REAL NON CONVOCA JAMES RODRIGUEZ

Ma il calciomercato del Napoli non si fermerebbe a Lozano: James Rodriguez resta un pallino del club azzurro, corteggiato sin dall’inizio delle trattative estive dal presidente Aurelio De Laurentiis, e gli ultimi sviluppi sarebbero incoraggianti per il Napoli. Che infatti registra il fatto che il Real Madrid non ha convocato James per la sfida precampionato contro il Salisburgo. Il giocatore si è ormai promesso da tempo al club partenopeo, ma il Real Madrid è fermo nella sua politica di non svendere i suoi gioielli, nemmeno nel momento in cui finiscono con l’uscire dai radar del tecnico Zidane. Il Napoli sarebbe anche disposto ad alzare l’offerta cash per James, ma servirebbe un pagamento dilazionato che i Blancos per il momento non sarebbero convinti di accordare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA