Calciomercato Napoli news/ Azzurri beffati: Pepè è dell’Arsenal (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli news, azzurri sempre attenti al messicano del PSV Eindhoven, Hirving Lozano (ultime notizie)

lozano napoli
Hirving Lozano al Napoli

Calciomercato Napoli news, niente da fare per Nicolas Pepè. L’attaccante ivoriano del Lille è stato trattato per settimane dalla dirigenza azzurra, disposta a mettere sul piatto gli 80 milioni di euro richiesti dai Dogues, ma l’Arsenal ha avuto la meglio: secondo quanto rivela Fabrizio Romano, i Gunners stanno definendo gli ultimi dettagli con l’entourage del 24enne e l’ufficialità arriverà nei prossimi giorni. Ieri sera l’intesa definitiva tra le due società. Ora Giuntoli si concentrerà sulle piste alternative: sul taccuino James Rodriguez e Mauro Icardi. Novità anche per quanto riguarda le uscite: Elseid Hysaj è sul piede di partenza e sulle sue tracce c’è la Roma. Secondo quanto riporta Il Mattino, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha chiamato personalmente il laterale difensivo per sondarne la disponibilità. Sull’ex Empoli c’è anche l’Atletico Madrid. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: TORNA DI MODA LOZANO

Passano i giorni ma il calciomercato estivo di casa Napoli tarda a regalare il grande colpo nel reparto offensivo. Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare di Icardi, James Rodriguez e Pepé, ma nonostante le molteplici voci, alla fine i tre giocatori non sono ancora sbarcati a Castelvolturno. L’ivoriano sembrerebbe essere destinato all’Arsenal, il colombiano piace moltissimo all’Atletico Madrid, mentre l’argentino preferirebbe aspettare la Juventus. Anche per queste ragioni la società campana non perde di vista “il primo amore”, quell’Hirving Lozano che il Napoli segue ormai da un anno a questa parte. Per il nazionale messicano di 23 anni, in forza agli olandesi del PSV di Eindhoven, la società azzurra avrebbe predisposto un’offerta da 40 milioni di euro, stando a quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport in queste ore. Nonostante un mercato di magra (salvo comunque l’ottimo colpo Manolas), il giornalista di Mediaset, Sandro Sabatini, rimane comunque fiducioso: “La mia sensazione è che il Napoli possa chiudere degli importanti acquisti. Nel mirino del club azzurro ci sono calciatori in grado di potere fare bene. Penso a Nicolas Pépé eJames Rodriguez. Le trattative per questi due calciatori non sono affatto semplici, ma nemmeno compromesse. Il Napoli lavorerà duramente per accontentare Carlo Ancelotti e regalare due grandi colpi al mister. Penso che i tifosi azzurri, a breve, potranno essere soddisfatti”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: TORMENTONE JAMES RODRIGUEZ

Il nome di James Rodriguez continua a tormentare i tifosi del Napoli. L’obiettivo di calciomercato azzurro è vivo più che mai, con l’attaccante che vedrebbe di buon occhio l’idea di indossare la maglia dei partenopei. Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, infatti, il giocatore avrebbe espresso al Real Madrid la volontà di trasferirsi al Napoli. Anche perchè in mezzo ci sarebbe una promessa fatta a Carlo Ancelotti e ora Rodriguez desidera mantenere la sua parola. Inoltre il rapporto con Zidane è tutt’altro che idilliaco e nelle ultime ore tra i due tirerebbe aria di grande freddo. Sul suo possibile approdo al Napoli, Carlo Ancelotti aveva manifestato un cauto ottimismo; l’ultima parola però spetta al Real Madrid che attende un’offerta adeguata da parte di Aurelio De Laurentiis. Il direttore sportivo azzurro Giuntoli ha pensato ad aumentare il budget per chiudere l’affare, magari destinando una parte di quella che era rivolta a Pépé,

Calciomercato Napoli News, Pedullà su Pépé: “Andava chiusa giovedì…”

A proposito di Pépé, il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, ha così spiegato lo stato della trattativa portata avanti dal Napoli: “Diciamoci la verità, questa è una trattativa che andava chiusa giovedì scorso”. Il riferimento ovviamente va alla visita degli agenti del giocatore a Dimaro per il colloquio con Aurelio De Laurentiis e con Carlo Ancelotti. Proprio in quell’occasione il tecnico del Napoli aveva parlato chiaramente, mostrando una certa fiducia: “Siamo attenti alla sua vicenda senza né ottimismo né pessimismo e vedremo cosa succederà. Per ora le certezze sono due: il Real Madrid vuole venderlo e il Napoli vuole acquistarlo”. In ogni caso il tecnico è convinto di poter fare un ottimo lavoro anche con il gruppo attuale: “Questa squadra può arrivare in alto: c’è la giusta motivazione e l’obiettivo di vincere è presente in ogni ramo della società, come si capisce pure dal calciomercato condotto finora. L’unico rischio da evitare è trasformare l’ambizione in ossessione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA