Calciomercato Napoli News/ Cairo: “Verdi? Non demordiamo” (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli News, ultime notizie sulle trattative: le parole di Llorente. Ufficiale Ounas al Nizza. Tonelli dovrebbe restare con Chiriches al Sassuolo.

Llorente Tottenham Ajax lapresse 2019
Calciomercato Napoli news: sfuma Fernando Llorente? (Foto LaPresse)

Gli ultimi giorni di calciomercato, come sempre, si rivelano piuttosto frenetici ed anche il Napoli potrebbe essere protagonista sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda le cessioni, Simone Verdi risulta da tempo nel mirino del Torino, pronto ad un ultimo assalto prima di virare su altri profili. Interpellato al riguardo a margine del torneo giovanile dedicato alla madre scomparsa, il patron granata Urbano Cairo ha spiegato: “La ciliegina deve essere veramente tale. Abbiamo ancora davanti a noi tre giorni, che utilizzeremo per vedere se riusciamo a coglierla. Abbiamo comunque una squadra già ottima, se poi facciamo qualcos’altro meglio. Oggi (ieri ndr) abbiamo già preso Laxalt. È una scelta giusta, stiamo puntando su tutti buoni profili. Dipende molto anche dalle opportunità che hai: uno può avere un’idea e poi le cose cambiano. Comunque ha qualità ed è ancora solo un ventiseienne, che al Genoa aveva fatto benissimo. Non stiamo demordendo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Hysaj verso la permanenza

Oltre ad eventuali ultimi colpi in entrata, il Napoli sta lavorando anche su qualche cessione per questa parte finale della finestra di calciomercato estivo. Nell’elenco dei possibili partenti tra gli azzurri c’è sicuramente il nome di Elseid Hysaj, terzino albanese con il contratto in scadenza nel giugno del 2021. Il venticinquenne capitano della sua Nazionale è stato scalzato dal ruolo di titolare dal neo arrivato Giovanni Di Lorenzo, grande protagonista anche ieri sera contro la Juventus. Per il classe 1994 Hysaj si è fatta avanti da un paio di settimane una pretendente che milita nel campionato spagnolo, ovvero il Valencia. Tuttavia, stando alle indiscrezioni più recenti, sembra che l’operazione sia destinata a non andare in porto. L’intenzione del direttore sportivo Giuntoli e del patron De Laurentiis sarebbe quella di cedere Hysaj a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro mentre il Valencia sembra intenzionato ad aggiudicarsi il calciatore soltanto con la formula del prestito. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Lozano già promosso

Il pareggio soltanto sfiorato dal Napoli ieri sera in casa della Juventus ha subito messo in luce uno degli acquisti arrivati nel corso della finestra di calciomercato, ovvero Hirving Lozano. Prelevato dal PSV Eindhoven, il messicano Lozano ha realizzato la rete del momentaneto 2 a 3 per i suoi ed ha ricevuto anche le parole d’elogio da parte del mister Carlo Ancelotti: “Due sostituzioni erano forzate, Ghoulam era già ammonito e non volevo rischiare e Insigne aveva un problema alla coscia, avrei comunque messo Lozano che dà profondità e ha creato parecchi problemi nel secondo tempo. Per caratteristiche farà bene dappertutto, è un giocatore essenziale e va forte.” Prima della sfida, anche il vice-allenatore Davide Ancelotti aveva parlato bene di Lozano spiegando: “Mi ha colpito la sua umiltà. A livello tecnico, è un giocatore molto veloce che negli spazi può diventare devastante. Deve abituarsi ai meccanismi e al calcio italiano, ma è molto molto forte.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Ancelotti scherza su Ibrahimovic

Il calciomercato estivo sta ormai per concludersi ed intanto il Napoli ha giò disputato le prime due partite di campionato perdendo ieri sera in casa della Juventus a causa di un rocambolesco autogol di Koulibaly. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha però rilasciato anche un’intervista esclusiva per la trasmissione del giornalista Paolo Condò in onda su Sky, durante la quale l’allenatore ha parlato della possibilità di vedere Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Napoli e respingendo i rumors che lo volevano di ritorno alla Juventus nel recente passato: “Ibrahimovic? Allenarlo è la cosa più divertente del mondo, non hai nessun problema sotto il punto di vista caratteriale, della serietà, ti fa divertire. Lui sarebbe ancora in grado di fare la differenza, potrebbe anche ritornare. Lo prenderei al Napoli? certo che lo prenderei, costa troppo, se viene con lo scontro lo prendiamo. Potrebbe venire anche gratis, ma Ibra non verrà! Ronaldo mi ha cercato per la Juventus? No, ci sono già stato.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, il punto su Hysaj ed James Rodriguez

Il Napoli potrebbe ancora completare qualche movimento importante da qui alla chiusura della finestra di calciomercato, prevista per il 2 di settembre. In uscita gli azzurri stanno parlando con gli spagnoli del Valencia per la cessione di Elseid Hysaj ma, come spiegato da La Gazzetta dello Sport, i due club non si sarebbero accordati riguardo alla formula dell’operazione: il Napoli non vorrebbe cedere l’albanese a titolo definitivo per non meno di 20 milioni di euro mentre gli iberici se lo vorrebbero aggiudicare in prestito. Intanto, per quanto concerne invece le mosse in entrata, non tramonta la pista che porterebbe James Rodriguez dal Real Madrid ai piedi del Vesuvio. Come riporta Tuttomercatoweb.com, l’allenatore dei Blancos Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa lasciando aperte le ipotesi in merito alle partenze di qualche suo calciatore: “Questa è la rosa che ho e sono anche molto orgoglioso dei giocatori che ho. Ci possono ancora essere cambiamenti perché fino al giorno 2 può succedere di tutto.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Chiriches al Sassuolo e Tonelli resta

In questi ultimi giorni del calciomercato estivo il Napoli sta lavorando anche su qualche cessione così da sfoltire la rosa a disposizione di mister Ancelotti. Per quanto riguarda il reparto arretrato, Lorenzo Tonelli sembrava il maggior indiziato a partire visto anche l’interesse manifestato da parte della Fiorentina. Tuttavia, nelle scorse ore si sta concretizzando il passaggio di Vlad Chiriches al Sassuolo, tanto che il giocatore era stato avvistato con il suo entourage per parlare con i dirigenti neroverdi a Milano già ieri. La formula per il trasferimento del rumeno Chiriches dovrebbe essere a titolo definitivo e nelle casse del Napoli andranno 10 milioni di euro più bonus per il suo cartellino. A questo punto, in attesa dell’ufficialità del trasferimento da parte dei due club tramite siti web e social network, l’italiano Lorenzo Tonelli dovrebbe rimanere in azzurro e restare a disposizione dell’allenatore per il resto della stagione appena cominciata. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, il parere di Marolda

In attesa dell’ufficialità di Fernando Llorente e non escludendo ulteriori colpi in questo finale di calciomercato, il Napoli si prepara ad affrontare la Juventus questa sera alle 20,45 all’Allianz Stadium per la seconda giornata di campionato. Interpellato in esclusiva da Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista de Il Corriere dello Sport Francesco Marolda ha parlato di questa sfida ed ha commentato le mosse di mercato dei dirigenti azzurri, sottolineando come l’acquisto di Mauro Icardi dall’Inter, ormai praticamente sfumato, avrebbe potuto aumentare ulteriormente il livello: “Juventus-Napoli alla seconda giornata perde molto in quanto all’esordio le due squadre non hanno entusiasmato. Mi aspetto una partita brutta decisa dalla prodezza di qualche grande giocatore. Per il mercato c’è stata un inversione di tendenza notevole. Da giovani da rivendere si è passati alla ricerca di giocatori rodati, con uno score conosciuto. La campagna acquisti è stata eccellente. Sarebbe stato un mercato straordinario se ci fosse stato l’arrivo di Icardi.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Ounas passa al Nizza

Il calciomercato estivo è ormai agli sgoccioli ma la dirigenza del Napoli è ancora attiva nel completare l’organico con movimenti sia in entrata che in uscita. Al fine di sfoltire la rosa a disposzione di mister Ancelotti infatti, nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento in prestito al Nizza di Adam Ounas. L’algerino era dato in partenza da ormai alcune settimane, dopo aver perso anche la maglia numero 11 passata invece al nuovo acquisto Hirving Lozano, e per lui sembravano esserci diverse società interessate, compreso il Cagliari. Alla fine il Nizza è riuscito ad aggiudicarselo come si legge anche nel comunicato ufficiale emesso sul sito del club rossonero: “OGC Nizza è lieto di annunciare di aver ottenuto Adam Ounas con la formula del prestito. Dopo le visite mediche di giovendì, il centrocampista offensivo ventiduenne ha completato il suo trasferimento in prestito, con opzione d’acquisto dall’SS Napoli.” Il trasferimento in prestito di Ounas apre ora alla permanenza di Simone Verdi, cercato con insistenza dal Torino ma sempre più destinato a rimanere in azzurro. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Pedullà parla di Icardi

Alfredo Pedullà ha confermato l’ambizioso tentativo del Napoli di portare a casa Mauro Icardi in questo convulso calciomercato estivo. “Il Napoli ha aspettato fino a ieri sera per arrivare a Mauro Icardi. Gli azzurri hanno fatto una grande operazione e fino all’ultimo ha provato a farne una ancora più grande. Bisogna anche evidenziare che aspettando Icardi il Napoli ha anche corso il rischio di dover gestire la situazione Milik, dovendo trovare una ssitemazione al polacco nelle ultime 48 ore”. Per il giornalista sportivo di Sportitalia, il Napoli ha comunque portato avanti un grande mercato. L’arrivo di un giocatore del calibro di Fernando Llorente rappresenta la ciliegina sulla torta: “Bisogna fare i complimenti a Llorente che, nonostante il curriculum, ha aspettato il Napoli che attendeva ancora Icardi”, ha detto ancora Pedullà che guardando nel complesso al mercato azzurro dice: “È stato un mercato da appalusi”.

Calciomercato Napoli News, entusiasmo Llorente

Per molti addetti ai lavoro Fernando Llorente si rivelerà un grande acquisto per il Napoli. L’ultimo colpo di calciomercato azzurro ha acceso l’entusiasmo della tifoseria partenopea, desiderosa di accorciare le distanze dalla Juventus e di competere davvero per la lotta scudetto. L’attaccante spagnolo, ex Juventus, ha firmato un contratto biennale con il Napoli e le sue prime parole da giocatore azzurro hanno trasmesso grande carica a tutto l’ambiente, che a questo punto non aspetta altro che vederlo all’opera in campo. “Sono contento di tornare ma è presto e non posso dire niente”, ha dichiarato Llorente ieri a Sky Sport. “Aspettiamo, così potrò dirvi di più. Il Napoli mi ha sorpreso, mi hanno trasmesso qualcosa di importante. Con Ancelotti parlerò solo a cose fatte. Juve-Napoli? Mi aspetto una grande partita, speriamo che vinca la mia squadra. Mi spiace per Chiellini, è un grande amico e nessuno meriterebbe un infortunio tanto grave”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA