Calciomercato Napoli/ Niente scambio Ghoulam-Nandez col Cagliari, sondato Gatti

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Il tecnico Spalletti ha parlato del futuro di Dries Mertens in azzurro

Nahitan Nandez Cagliari lapresse 2021 640x300
Calciomercato Napoli - Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI: NIENTE SCAMBIO COL CAGLIARI

I dirigenti del Napoli stanno lavorando in questi frenetici giorni di calciomercato di gennaio al fine di garantire un organico altamente competitivo per mister Spalletti in vista del prosieguo della stagione. Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss, i partenopei avrebbero provato ad offrire al Cagliari il cartellino di Faouzi Ghoulam per aggiudicarsi Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano potrebbe essere utile agli azzurri e già la scorsa estate aveva manifestato l’intezione di lasciare i sardi quando era stato accostato all’Inter.

Tuttavia, proprio i sardi avrebbero frenato l’operazione preferendo continuare a puntare su Nandez almeno fino a giugno. Intanto, come spiegato dalla redazione di Sky Sport, i campani ragionano anche sul futuro avendo chiesto informazioni al Frosinone per Federico Gatti. Il centrale classe 1998 è stato sondato dal Napoli che però, se vorrà davvero accaparrarselo, dovrà battere la concorrenza di Torino, da tempo sulle sue tracce, e della Juventus.

CALCIOMERCATO NAPOLI: SPALLETTI PARLA DI MERTENS

La sessione di calciomercato invernale sta entrando nella sua fase conslusiva ed in casa Napoli si ragiona sulle ultime mosse da effettuare per potenziare l’organico. I movimenti in entrata ed in uscita non sono però i soli aspetti da sistemare essendo presenti in rosa anche alcuni calciatori in scadenza di contratto a giugno del 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso. Uno di questo è Dries Mertens, il quale nei giorni scorsi aveva rilasciato anche un’intervista in cui parlava del suo amore per il Napoli e della speranza di poter restare in azzurro.

Dopo la partita contro la Salernitana vinta per 4 a 1, il tecnico dei campani Luciano Spalletti al riguardo ha spiegato a DAZN: “Belle parole quelle di Mertens, è sempre importante vedere tutti uniti e amici. Il suo futuro? Abbiamo un presidente molto attento, che negli anni ha creato sempre squadre forti. Ha detto che dovrà rivedere contratti e conti, passerà molto da lì. Se un giocatore vuole rimanere, poi dovrà mettersi al livello delle possibilità della società. Io non so i contratti e le cifre, però questo dettaglio diventa fondamentale.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI

Detto di Mertens, c’è invece un altro calciatore che ha salutato definitivamente il Napoli in questi frenetici giorni di calciomercato. Il tedesco Amin Younes, appena rientrato dal prestito all’Eintracht Francoforte, ha rescisso il proprio contratto consensualmente con la società azzurra e, tramite i propri canali social, il club saudita dell’Al-Ettifaq ha annunciato l’arrivo ufficiale del ventottenne, ora sotto contratto fino al 2024.







© RIPRODUZIONE RISERVATA