CALCIOMERCATO ROMA/ Da Carrasco a Florenzi, le nuove mosse di Petrachi

- Pippo Franchi

Il calciomercato della Roma entra nel vivo. Petrachi valuta il profilo di Yannick Carrasco e tratta Florenzi con l’Inter. In entrata si punta tutto su Hysaj e Marcos Paulo

I tifosi della Roma per non pensare alla sfida con l’Inter di domani sera provano a distrarsi con il calciomercato. Le notizie che ruotano intorno alle strategie del ds Petrachi sono molte, e alcune servono proprio per depistare operatori di mercato e possibili rivali. Ma è da tenere in conto il rumor che riguarda Yannick Carrasco, l’esterno ex Atletico Madrid, ora in Cina al Dalian Yifang, formazione allenata da Rafa Benitez, che si è classificata al decimo posto, a 37 lunghezze dalla capolista. Il campionato cinese di Carrasco è stato di tutto livello se consideriamo i 17 gol e 8 assist all’attivo. Un bottino importante che ha rilanciato le ambizioni del calciatore che vorrebbe tornare a misurarsi nel calcio che conta. Dietro questo desiderio c’è poi la spinta della famiglia che vorrebbe rientrare in Europa. Gli intermediari di mercato sono già al lavoro da alcune settimane. Pare infatti che anche in Italia Carrasco sia stato offerto a tre top club, nello specifico, Inter, Milan e Roma.  I giallorossi un pensierino lo hanno fatto, già dall’estate scorsa, ma lo scoglio è sempre lo stesso: un ingaggio da 11 milioni fuori dai parametri del club. Un’offerta la Roma comunque la farà nei primi giorni di calciomercato. Anche se tutto fa pensare che il belga approderà in Premier, magari in quel Manchester United così voglioso di riscatto.

CALCIOMERCATO ROMA, FLORENZI ALL’INTER HYSAJ IN GIALLOROSSO

Il calciomercato della Roma entra nel vivo con i primi giorni di dicembre. Petrachi ha le idee ben chiare su quello che serve alla formazione di Fonseca e ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno. L’operazione di calciomercato a cui assisteremo a gennaio è abbastanza semplice: fuori Alessandro Florenzi e dentro Elseid Hysaj del Napoli. Il terzino albanese, ai margini del progetto tecnico di Ancelotti, va in scadenza nel 2012 ed è sacrificabile. La trattativa col il suo agente (lo stesso di Veretout) è iniziata l’estate scorsa e ora dovrebbe arrivare a dama. Roma e Napoli si sono già seduti al tavolo: i partenopei chiedono 20 milioni, la Roma è ferma a metà strada. La soluzione si troverà: ma non è Florenzi la pedina di scambio. Il terzino romanista andrà all’Inter di Conte. Per la Roma sarà una plusvalenza importante, 25 milioni più bonus. Soldi freschi che serviranno anche per sferrare l’attacco a un altro obiettivo di calciomercato.

PETRACHI REGALA MARCOS PAULO A FONSECA!

Il giovane Marcos Paulo, centravanti classe 2001 del Fluminense, che lo scorso anno ha totalizzato ben 22 presenze arricchite da 3 assist e 4 gol, è stato visionato dai dirigenti giallorossi al Maracanã nelle partite contro Palmeiras, il 28 novembre, e Atletico-MG, il 16 novembre. Il suo contratto va in scadenza nel 2020: la Roma ha fatto pervenire una offerta di 7 milioni ma è disposta a rilanciare fino a 10. Anche su questo fronte l’operazione di calciomercato imbastita da Petrachi andrà in porto. Come confermano, sorridendo, nelle stanze di Trigoria…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori