Camilla, Saverio e Gabriele: i figli di Maurizio Costanzo alla camera ardente
Commozione per Camilla, Saverio e Gabriele alla camera ardente di Maurizio Costanzo. I tre figli del giornalista, insieme a Maria De Filippi, non hanno trattenuto le lacrime di fronte al feretro del padre, scomparso ieri a 84 anni. Gabriele, il figlio adottato da Costanzo insieme a Maria De Filippi, è arrivato alla camera ardente insieme alla madre salutando, poi, il fratello e la sorella con un abbraccio e ricevendo immediatamente le condoglianze di Fiorello e della moglie Susanna.
Seduto davanti al feretro di Costanzo con Maria De Filippi, Gabriele non ha nascosto il dolore appoggiandosi alla spalla della madre. La scomparsa del giornalista è stato un colpo durissimo per tutta la sua famiglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Camilla, Saverio e Gabriele: chi sono i figli di Maurizio Costanzo
Camilla, Saverio e Gabriele sono i figli di Maurizio Costanzo, il giornalista morto oggi a 84 anni. Costanzo si è sposato quattro volte ed è papà di tre figli. Camilla e Saverio sono nati dal matrimonio con Flaminia Morandi mentre Gabriele è il figlio che ha adottato insieme a Maria De Filippi. Padre orgoglioso, Maurizio Costanzo ha parlato raramente dei suoi figli con cui, però, ha sempre avuto un rapporto speciale. In modo diverso, tutti e tre hanno provato a seguire la strada del padre come ha raccontato lo stesso Maurizio in un’intervista rilasciata a Verissimo.
“Uno dei miei figli fa il regista, la femmina ha scritto ma ora fa più che altro la madre. Il terzo è qui con me perché mi segue nelle cose che faccio in tv ed è quello che di più ha vissuto la mia vita. Mi sono emozionato quando mi ha chiamato papà per la prima volta, lui non lo sa ma è vero”.
Il regalo dei figli a Maurizio Costanzo
Camilla e Saverio sono riusciti a fare i regali più belli a Maurizio Costanzo rendendolo nonno di quattro nipoti. Una grande fortunata per il giornalista che, in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, ha ringraziato i figli per avergli donato l’emozione di poter capire cosa significhi essere nonno. “È bello quando la vita ti consente di fare il nonno. Tutti i giovedì li vedo in ufficio da me, non perché io abbia dei ricordi ma perché ce li abbiano loro. Lo faccio per costruire ricordi per loro. Non sono un nonno che accompagna allo zoo o allo stadio, per cui li vedo una volta a settimana”, le parole di Costanzo.
Non è riuscito, purtroppo, a diventare nuovamente nonno con il figlio Gabriele. Quest’ultimo che nel giornalista e in Maria De Filippi ha trovato due genitori attenti e amorevoli, infatti, non è ancora diventato papà. Nella sua straordinaria vita, nonostante tutti i successi, i trionfi più importanti sono quelli raggiunti nel privato diventando padre tre volte e nonno di quattro nipoti.