CANDIDATI PRESIDENTE LIGURIA ALLE ELEZIONI REGIONALI 2024/ Orlando, Bucci, Morra: chi sono, quali partiti

Chi sono i 9 candidati Presidente alle Elezioni Regionali Liguria 2024: liste e consiglieri di Marco Bucci, Andrea Orlando, Nicola Morra, Marco Ferrando e..

IL VOTO AI SEGGI DI BUCCI E ORLANDO: I DUE CANDIDATI PRESIDENTE FAVORITI ALLA VIGILIA


Hanno votato ormai tutti i 9 candidati Presidente alle Elezioni Regionali 2024, nei rispettivi seggi elettorali nonostante le complessità di un maltempo che funesta la regione anche in queste ore di voto. Nessuno sgarbo o attacco, ma per Bucci e Orlando la volata sembra davvero imprevedibile dati i sondaggi pre-silenzio e vista la posta in palio molto alta.

Per il sindaco di Genova e candidato del Centrodestra, il voto espresso dai cittadini liguri oggi e domani è espressione di «libertà e democrazia», richiamando all’essenzialità di ogni voto «che può fare la differenza». Il diritto va esercitato in quanto ogni elettore conta, da qui l’appello finale di Bucci: «non rinunciate a scegliere il vostro futuro». Orlando ricorda invece che c’è tempo di votare fino a domani alle 15, anche visto il maltempo specie nelle aree del Genovese e dello Spezzino: «Votare è un diritto, ma anche un dovere per decidere il presente e il futuro della Liguria». Per il candidato del “campo largo”; nonché ex Ministro Pd, serve ricordare il grande sforzo e sacrificio che le popolazioni colpite dal maltempo stanno attraversando: «Un pensiero ad Arenzano, ulteriore ringraziamento a tutti coloro che hanno operato per prestare i soccorsi e consentire che una vicenda che ancora una volta vede la nostra regione in difficoltà non avesse effetti ancora più gravi».